Contenuto Pubblicitario

Alla Pista La Quercia 58 rinasce la passione per i go-kart

La pista di Pontey è stata riasfaltata e messa in sicurezza: il posto ideale per una giornata in allegria con amici o colleghi, ma anche per avvicinare i più piccoli con una scuola di minimoto. E da ottobre inizia il primo campionato valdostano di go-kart rental.
Pista La Quercia Pontey
Pubbliredazionali

Circa 500 persone tesserate in due mesi: numeri che danno l’idea della passione dei valdostani per i go-kart ed il motorsport in generale, risvegliata dall’apertura della pista La Quercia 58 di Pontey.

Gli appassionati potranno trovare una dozzina di go-kart a noleggio, una pista di 400 metri riasfaltata e rifatta con tanti accorgimenti tecnologici e per la sicurezza, oltre a minimoto per i più piccoli e pit bike per gli adulti.

“Tutto è nato dalla passione di mio figlio per le moto”, racconta il gestore della pista Andres Tomas. “Ho girato tanto per il nord Italia ed ho iniziato a curiosare nelle varie piste, così ho voluto portare in Valle d’Aosta quello che ho scoperto e creare qualcosa che non c’era, per evitare agli altri le difficoltà che ho avuto io, ovvero poter fare del motorsport in Valle d’Aosta. Non mi aspettavo che ci fossero così tanti appassionati e mi sento di ringraziare ognuno di loro, siamo una grande famiglia”.

Alla Quercia 58 tutto è studiato alla perfezione, con un sistema tecnologico di cronometraggio che permette di vedere i propri tempi in diretta su maxischermo e, poi, anche sul proprio smartphone. Le barriere di protezione sono nuove e la velocità dei kart può essere controllata elettronicamente, tutti accorgimenti fondamentali per garantire la sicurezza dei piloti. In più ci sono gli spogliatoi con bagni e docce, e nei dintorni una bella pineta per rilassarsi ed un pub in cui rifocillarsi. Il posto ideale per una giornata in allegria con gli amici o con i colleghi, per eventi aziendali o addii al celibato. A tutto pensano i gestori, che noleggiano i kart e l’attrezzatura.

C’è però molto di più. La pista può essere affittata da privati che possono allenarsi con il proprio kart, ed è appena partita una scuola di minimoto per avvicinare i più piccoli al motorsport e far crescere piccoli piloti in erba.

Per i più esperti, invece, la grandissima novità: il primo campionato valdostano di go-kart rental ASI, che darà l’accesso alle fasi finali nazionali di Milano per i primi tre classificati di ogni categoria di peso. Si partirà ad ottobre con cinque tappe, ognuna delle quali strutturata in prove libere, qualifica, gara 1 e gara 2.

Campionato valdostano go kart rental
Campionato valdostano go kart rental

È arrivata l’ora di allacciare le cinture e far rombare i motori!

Informazioni
Pista La Quercia 58
Località Zerbio 1, Pontey (AO)
Telefono: 340 2762361
Email: pistalaquercia58@gmail.com
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte