Pubbliredazionali di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 8 Ottobre 2020 14:16

All’Armanac de Toubie pizze e menù degustazione, per un en plein di sapori ed emozioni

Arnad - All’Armanac de Toubie di Arnad la famiglia Bertolin propone pizze deliziose, piatti alla carta e due menù per fare un giro completo della Valle d’Aosta a tavola in un colpo solo, oltre a dieci camere d’albergo.

Armanac de ToubieArmanac de Toubie

Tutta la Valle d’Aosta in tavola in un colpo solo. È questa la filosofia dei nuovi menù degustazione proposti dall’Hotel Ristorante Armanac de Toubie il sabato, domenica e festivi a pranzo, che si aggiungono alle pizze deliziose ed ai piatti alla carta del ristorante di Arnad.

Cinzia e Daniele Bertolin, insieme ai genitori Elio ed Anna, sono ormai diventati “maggiorenni”, dopo 18 anni di gestione famigliare del ristorante e dell’hotel da dieci camere, insieme ad uno staff affiatato, competente ed attento.

Dove sta scritto che un ristorante tipico valdostano non possa fare delle ottime pizze? Con un impasto leggero e facilmente digeribile, la pizzeria dell’Armanac de Toubie si distingue anche per una lista in grado di soddisfare tutti i gusti a prezzi praticamente ormai introvabili. Oltre a quelle tradizionali, le pizze gourmet faranno venire l’acquolina in bocca solo a leggere gli ingredienti: c’è la Emma con il fritto misto di pesce, ad esempio, o la Lele, con prosciutto, patate e panna. Ma per coniugare il piatto più famoso della cucina italiana con gli ingredienti valdostani, si possono scegliere le sei pizze con i prodotti tipici della regione più piccola d’Italia. Qualche esempio? L’Arnaiotta con pomodoro, mozzarella, lardo, boudin, salamino e mocetta, o la Fornelle con mozzarella, lardo, castagne e miele.

Prodotti che si possono trovare anche nei piatti dei due menù degustazione che richiamano l’anima del ristorante: per restare “leggeri” pur facendo un viaggio completo nella nostra regione si può andare sulla degustazione Armanac, con Lardo di Arnad DOP, boudin, salamino, mocetta, formaggi e carne del giorno con polenta; a questi piatti si aggiungono, per la degustazione Toubie, due antipasti valdostani, due primi del territorio ed il dolce, per fare l’en plein di sapori ed emozioni.

In settimana, a pranzo, si può puntare sui piatti del giorno o sul menù alla carta, che propone sempre un’ampia scelta di piatti de noutra tera ma anche primi e secondi “classici” o a base di pesce.

L’Armanac de Toubie è anche albergo, con dieci camere e tanti servizi. E, soprattutto, con l’accoglienza calorosa della famiglia Bertolin.

Informazioni:
Hotel Ristorante Pizzeria Bar Armanac de Toubie
Frazione Clapey 21, Arnad (AO)
Telefono: 0125 966939
Email: hotelarmanac@gmail.com
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook

Un commento su “All’Armanac de Toubie pizze e menù degustazione, per un en plein di sapori ed emozioni”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>