Contenuto Pubblicitario

All’Atelier du Chocolat arriva lo stecco gelato personalizzabile

Dopo aver introdotto il gelato fra le sue lavorazioni, tutte rigorosamente artigianali, lo scorso anno, il pasticcere Pietro Bertolo per il 2020 propone infatti lo stecco gelato ricoperto personalizzabile.
Atelier du Chocolat - Lo stecco personalizzato
Pubbliredazionali

Con l’arrivo del caldo, all’Atelier du Chocolat di Via Sant’Anselmo 70, ad Aosta, arriva anche la novità più golosa dell’estate. Dopo aver introdotto il gelato fra le sue lavorazioni, tutte rigorosamente artigianali, lo scorso anno, il pasticcere Pietro Bertolo per il 2020 propone infatti lo stecco gelato ricoperto personalizzabile.

Gli elementi da abbinare sono tre: il gelato, la copertura di cioccolato e la granella. L’ampia scelta di gusti e la varietà di cioccolato (bianco, fondente, al latte o aromatizzato allo yuzu), così come gli elementi da abbinare alla copertura (pistacchio, nocciole, cocco, riso soffiato, ecc) consentiranno di assemblare uno stecco unico, realizzato al momento, sul posto, secondo i propri gusti personali.

Sia per il gelato in coppetta o sul cono, che per lo stecco, l’Atelier du Chocolat lancia una promozione estiva, legata ad una “tessera fedeltà”. Ogni cinque stecchi, uno sarà omaggio, mentre al raggiungimento di dieci gelati “semplici”, il premio è una vaschetta da 500 grammi.

Atelier
Atelier

L’Atelier du Chocolat ovviamente continua a proporre i suoi prodotti classici a base di cioccolato, sempre artigianali, in grado di soddisfare tutti i palati, offrendo sia i classici della tradizione sia prodotti inediti frutto di studio, sperimentazione e collaborazione con altri artigiani e produttori valdostani.

A farla da padrone, nell’Atelier, è il blend personale del pasticcere, il Fondente Gemma 71% creato da una miscelazione di un Sambirano 100% proveniente dal Madagascar e un Vidama al 60% proveniente dalla costa d’Avorio: una ricetta originale, frutto di una grande ricercatezza nella qualità delle materie prime che caratterizza ogni produzione del piccolo negozio nel centro storico di Aosta, con la quale vengono realizzate delle riproduzioni fedeli di diversi tipi di attrezzi da lavoro.

Non possono mancare, poi, le tavolette di cioccolato, al latte, bianco e fondente, aromatizzate in 42 modi diversi, e disponibili in diversi formati. Oltre al Fondente 71% si possono trovare lavorazioni fondenti all’80%, 90% e 100% con varie provenienze e caratteristiche. A questi si aggiunge poi anche l’Extra-Fondente al 60% che non contiene zuccheri, ma viene dolcificato con il maltitolo, in modo da rendere accessibile la dolcezza del cioccolato anche alle persone con problemi di diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte