Contenuto Pubblicitario

Alleanza Assicurazioni offre ai giovani della Valle d’Aosta un lavoro che garantisce flessibilità e tempo di cura per la famiglia

In un momento in cui molti giovani valdostani lasciano la loro regione per cercare lavoro, Alleanza Assicurazioni offre un’alternativa concreta: la possibilità di costruire una carriera nel settore assicurativo-finanziario, senza lasciare il proprio territorio.
Alleanza Campagna Recruiting copertina
Lavoro, Pubbliredazionali

Dopo 126 anni di storia, in cui ha promosso il benessere professionale e familiare delle persone, Alleanza Assicurazioni, compagnia del Gruppo Generali, oggi crea opportunità di carriera in Valle d’Aosta. La campagna di recruiting dedicata ai giovani valdostani offre loro la possibilità di divenire consulenti assicurativo-finanziari, restando ancorati alle proprie radici.  Con un focus particolare sulla Generazione Z e i Millennials, Alleanza offre un percorso di carriera strutturato, che parte da una formazione completa del neo-assunto e include l’assegnazione di un portafoglio clienti da gestire in autonomia.

Alleanza Assicurazioni
Alleanza Assicurazioni

Un ambiente family-friendly

Lavorare in Alleanza vuol dire entrare a far parte di un’azienda che crede fermamente nella conciliazione tra vita privata e professionale. E che fa dell’approccio flessibile e inclusivo la propria bandiera.

Grazie alla collaborazione con Promama, che certifica le aziende family-friendly, Alleanza promuove un ambiente in cui la genitorialità rappresenta un punto di forza: un serbatoio di competenze da cui attingere e non una limitazione al proprio successo professionale. Promama ha come missione quella di costruire un mondo del lavoro inclusivo, dove la genitorialità non sia un ostacolo alla carriera. La collaborazione con Alleanza ha proprio l’obiettivo di supportare i genitori e garantire loro di poter crescere professionalmente senza rinunciare agli impegni familiari.

Alleanza Campagna Recruiting x
Alleanza Campagna Recruiting x

Un contesto che permette di continuare a crescere

«Non si tratta solo di offrire opportunità lavorative ai giovani, ma anche di supportarli nel loro percorso professionale», ha detto Ezio Peroni, responsabile Distribution, durante il workshop “Cosa chiedono i giovani alle aziende”, tenutosi alla Triennale di Milano lo scorso settembre. Peroni ha sottolineato quanto sia fondamentale offrire ai giovani un ambiente inclusivo, dove l’equilibrio vita-lavoro sia salvaguardato e dove flessibilità e crescita professionale siano priorità, specialmente in un contesto di cambiamento.

Un lavoro a forte impatto sociale sulle comunità

Lavorare in Alleanza significa anche contribuire al benessere della propria comunità, diventando un punto di riferimento per le famiglie locali. Accompagnare le persone a gestire il proprio denaro per proteggersi dagli imprevisti, per programmare i propri bilanci familiari in ragione dell’allungamento dell’aspettativa di vita e per aiutare i figli e la comunità a prosperare, è una missione a forte impatto sociale.

Alleanza Campagna Recruiting x
Alleanza Campagna Recruiting x

Candidati e Costruisci il Tuo Futuro con Noi

Se stai cercando un’opportunità che ti permetta di crescere professionalmente, rimanendo nella tua terra e supportando le famiglie della Valle d’Aosta? Alleanza Assicurazioni è la scelta giusta per te. Offriamo un percorso di crescita professionale, dalla formazione all’affiancamento sul campo, fino all’assegnazione di un portafoglio clienti.

Scopri di più sulle opportunità visitando la sezione “Lavora con Noi” sul sito Alleanza o inviaci subito il tuo CV.

Costruisci il tuo futuro professionale con Alleanza, rimanendo vicino alla tua comunità.

Qrcode alleanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte