Contenuto Pubblicitario

Alpenzu: materie prime locali per un prodotto dal sapore unico e tradizionale

L’azienda di Arnad valorizza le produzioni locali, piccole e grandi. Nell’ultimo anno acquistati 35.000 kg di mele valdostane, 28mila kg di fontina, 2.500 kg di burro e ancora tanto miele valdostano e verdure locali. Materie prime che vengono poi trasformate per arrivare sulle tavole.
Fonduta valdostana - Alpenzu
Pubbliredazionali

C’è il territorio e la sua tradizione nella filosofia di prodotto di Alpenzu. L’azienda di Arnad da sempre pone un’attenzione maniacale nella scelta delle materie prime, di alta qualità e prevalentemente locali, che vengono lavorate artigianalmente per ottenere un prodotto dal sapore unico e tradizionale.

35.000 kg di mele valdostane, 28mila kg di fontina, 2.500 kg di burro e ancora tanto miele valdostano e verdure locali.

Queste sono solo alcune delle materie prime acquistate nell’ultimo anno da produttori locali, grandi e piccoli, che vengono poi trasformate per arrivare fino alle tavole dei consumatori. Le mele diventano composta, confettura, succo e salsa, da abbinare ai formaggi. La Fontina viene trasformata in Fonduta e Crema. Il miele viene confezionato e utilizzato in alcune ricette come le castagne sciroppate o la salsa barbecue. Le verdure arrivano in tavola sotto forma di antipasto o giardiniera.

Negli ultimi anni i consumatori sono diventati sempre più attenti ed esigenti, ricercando standard elevati di qualità; acquisendo sempre più consapevolezza, in una ricerca crescente di informazioni e di conoscenza. Per Alpenzu il km 0, così come l’importanza della stagionalità dei prodotti e della filiera corta non sono degli slogan privi di significato, ma la filosofia che fin dall’inizio ha ispirato la nascita dell’azienda.

La forza di Alpenzu sta nella sua rete di produttori locali, in costante espansione.

“Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni” spiega Luciano Brunero, Amministratore di Alpenzu “per avere quantità maggiori di materie prime locali”.

Per informazioni

Alpenzu
Frazione Arnad le Vieux 45, 11020 Arnad AO
+39 0125921093
info@alpenzu.com

Sito web www.alpenzu.com

Pagina Facebook
Pagina Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte