Contenuto Pubblicitario

Apre Le Foyer de Grand-mère con un menu a km 0 dedicato alle mamme

Il ristoro dei fratelli Alessio e Mattia Nicoletta, adiacente all’azienda agricola di Fénis, apre al pubblico in occasione della Festa della mamma. Prenotate online e riservate il vostro posto.
Le Foyer de Grand Mère
Pubbliredazionali

I sapori e la genuinità dei prodotti di “Au potager de grand mère” ora si potranno scoprire e gustare anche al ristorante. Apre i battenti, in occasione della Festa della mamma, “Le Foyer de grand-mère”, l’agriturismo, con camere e ristoro, nato dall’idea e dal lavoro dei fratelli Nicoletta, Alessio e Mattia, per valorizzare il connubio tra la sapienza dell’agricoltore e la cura del ristoratore.

“Le Foyer de Grand-mère” sorge a Fénis, nella piccola frazione Les Crêtes, circondato dai campi dell’azienda agricola, di cui utilizzerà tutti i prodotti, dalle verdure dell’orto, ai polli allevati in cortile e al pane e alla pasta fatti in casa. “L’idea che ci ha guidati in questa nuova avventura è dar vita a un locale che ci assomigli un po’, che rispecchi i valori della nostra famiglia con arredi in stile valdostano, un ambiente e una cucina familiare, simile a quella delle nostre nonne, con piatti semplici, ma curati e preparati con amore” spiega Mattia Nicoletta. “Utilizzeremo prevalentemente le nostre materie prime di cui conosciamo la qualità perché le coltiviamo e alleviamo in prima persona”.

Parole d’ordine del Foyer saranno quindi stagionalità e territorio. “Ciò che non viene direttamente prodotto da noi di “Au Potager” verrà reperito dalle altre aziende valdostane che aderiscono al circuito di Campagna Amica e al Consorzio Orto Vda a garanzia della filiera valdostana” spiega Alessio Nicoletta.

Come da tradizione per gli agriturismi proporremo un menù fisso che cambierà in base alle disponibilità dell’orto e delle nostre produzioni, seguendo, quindi, la stagionalità e privilegiando in assoluto i prodotti della Valle d’Aosta” sottolinea ancora Mattia Nicoletta.

Per farsi conoscere al pubblico valdostano, Le Foyer de grand-mère apre in anteprima in occasione della Festa della mamma. Sarà una quattro giorni che comprende le cene di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 maggio e il pranzo di domenica 14 in cui sarà possibile scoprire, su prenotazione, il locale e gustare la cucina di Au potager con un menu a km 0, tutto dedicato alle mamme.

Composto da sei antipasti, due primi, un secondo e un dessert, il menu viene proposto ad un prezzo inaugurale di 38 euro compresi il vino in caraffa e il caffè a fine pasto. Previsto poi un menu semplificato, dedicato ai bambini.

 

Il menu della settimana per la festa della mamma

Antipasti
Spuma di fegato di pollo su crostino fatto in casa
Prosciutto di tacchino alle mele
Insalata di barbabietole alla contadina
Terrina di ricotta e verdure
Frittelle di pollo ai profumi dell’orto
Flan di cipollotti freschi

Primi
Crema ai sapori di primavera
Pasta fatta in casa saltata nel ragù bianco de grand-mère

Secondo
Faraona farcita con contorno saison

Dessert
Prelibatezza della nonna con crema del potager

Date disponibili

Giovedì 11 maggio – cena ore 20
Venerdì 12 maggio – cena ore 20
Sabato 13 maggio – cena ore 20
Domenica 14 maggio – pranzo ore 12.30

Prenota il tuo posto

Per prenotare a cena o a pranzo in una delle quattro date disponibili – è sufficiente compilare il breve form sottostante indicando nominativo, data, e il numero dei commensali.

 

Informazioni e contatti

Le Foyer de Grand-mère
Fraz. Les Crêtes 11 – Fénis
Alessio tel. 333.4614185
Mattia tel. 339.1797608

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte