Contenuto pubblicitario

Bando Neoimpresa: aprire la tua attività è oggi un po’ più facile

Grazie al Bando Neoimpresa dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro potrai avere una consulenza qualificata e gratuita per il Tuo business plan, un contributo fino a 8.000 euro e una consulenza specialistica per supportarti nell’avvio della tua attività.
Bando neoimpresa
Pubbliredazionali

Sono aperti i termini per la partecipazione al nuovo bando Neoimpresa del Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione che ti sosterrà nell’avvio della tua attività, sia in forma imprenditoriale che di libera professione.
L’obiettivo del bando Neoimpresa è quello di sostenere il futuro neoimprenditore tramite una consulenza mirata alla stesura del proprio business plan, tramite un contributo economico differenziato a seconda della tipologia di attività (neo impresa o nuova attività libero professionale) e una consulenza specialistica successiva all’avvio dell’attività. Il bando, inoltre, riconosce un bonus di ulteriori 1.000 euro alle neo imprenditrici.

La prima fase di consulenza è necessaria al futuro neo imprenditore per l’ottenimento delle conoscenze fondamentali per la propria futura attività: una consulenza qualificata e gratuita, realizzata one to one, che mira all’ottenimento delle conoscenze di base per l’avvio e la gestione di un’impresa e per l’elaborazione del proprio business plan. La persona viene è quindi nella definizione della strategia alla base del proprio progetto e vedrà la sua idea realizzarsi concretamente nel business plan conclusivo.

Dopo questa prima fase, una volta che il neo imprenditore avrà ha aperto la sua attività, potrà usufruire di un contributo economico pari a:
• 8.000 euro per le neo imprese;
• 5.000 euro per le nuove attività libero-professionali.
Per le neo imprenditrici, i due importi saranno aumentati di 1.000 euro.

Infine, il bando Neoimpresa accompagnerà il neo imprenditore anche nella prime delicata fase di avvio della propria attività, tramite una consulenza specialistica per la fase di start-up. La consulenza specialistica individuale è volta ad assicurare un’azione di supporto tecnico e di accompagnamento all’avvio dell’iniziativa imprenditoriale allo scopo di darle maggiore slancio.
Sogni di aprire un’attività e non sai come fare? Il bando Neoimpresa allora fa al caso tuo. Scopri di più sul sito e presenta subito la domanda di ammissione. Affrettati, ci sono solo 26 posti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali
Pubbliredazionali