Contenuto Pubblicitario

Bar/Tavola calda Lo Chalet: carne alla griglia dal retrogusto brasiliano

Bar, tavola calda, carne alla griglia e musica. Sono gli ingredienti di base della nuova gestione de “Lo Chalet” il locale affacciato sulla statale 26 al semaforo di Villa dei Fiori in località la Remise 33 a Sarre. Pranzi e cene di qualità e con ingredienti di stagione, panini e piadine personalizzabili e un ampio dehor. Lo Chalet vi aspetta sabato 3 settembre con un concerto dal vivo dei Moonrise.
Lo Chalet Sarre
Pubbliredazionali

Chi non conosce il Bar/tavola calda lo Chalet? Anche se non vi ci siete mai fermati sicuramente lo avrete notato passando sulla statale 26 in zona Sarre, in località La Remise 33. Si tratta di un piccolo locale in legno che si trova proprio a due passi dal semaforo di Villa dei Fiori, con un ampio dehor e parcheggio. È il posto ideale per ristorarsi durante un viaggio o fermarsi a bere qualcosa. Ma non si tratta di un semplice bar, pur offrendo ottime piadine e cocktail, Lo Chalet è anche una tavola calda specializzata in carne alla griglia e molto altro.

Aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 7 alle 23, Lo Chalet vi aspetta questo sabato 3 settembre per una serata di musica dal vivo con la band Moonrise. A partire dalle 19.30 intrattenimento musicale dal vivo nel dehor del locale, per godersi insieme lo spettacolo davanti ad un buon cocktail brasiliano, una delle nuove specialità del bar/tavola calda. Per seguire gli aggiornamenti di menù e gli eventi organizzati da lo Chalet, è possibile seguire la pagina ufficiale su Facebook.

La nuova gestione, che ha preso in mano il locale a partire da aprile 2022, ha cambiato e ampliato il menù dello Chalet, specializzandosi in carne alla griglia e non solo. Infatti, grazie alle mani esperte della cuoca brasiliana, l’offerta include anche alcuni piatti un po’ diversi dalla classica carne con verdure grigliate. La proposta principale è la picanha tipica bistecca brasiliana di carne rossa accompagnata dalla dolcezza dell’ananas alla griglia, con contorno di manioca (si tratta di un tubero farinoso) tritata, un’insalatina di pomodorini e cipolla e riso bollito all’aglio. Oltre a questo piatto, di brasiliano ci sono sicuramente anche due cocktail tipici: caipirina e caipiroska preparati sul momento e con competenza.

L’ispirazione per queste novità dal sapore esotico viene dall’incontro tra la cucina brasiliana e la passione per la carne, ma anche gli ingredienti locali scelti e proposti sono frutto di un grande lavoro di selezione e ricerca. Si tratta infatti di carne piemontese (principalmente bovina) fresca e di qualità, acquistata di giorno in giorno e conservata sotto vuoto fino al momento in cui incontra la griglia, una scelta che testimonia la grande attenzione per il cliente del proprietario che vuole proporre una cucina semplice, ma originale e di qualità.

Proprio per questo motivo la scelta di tagli alla griglia è variabile e limitata. A fare da padroni sono le salamelle, la costata e la colardella, ma è possibile prenotare una grigliata su misura ordinando i tagli che si preferiscono, per poi trovarli già pronti e cotti alla perfezione in tavola, accompagnati da una ricca selezione di verdure di stagione. Non solo carne da roadhouse però: il bar Lo Chalet fa anche pranzi veloci, insalatone, piadine e panini, con abbinamenti a scelta del cliente. Tra la carne c’è anche l’hamburger da 200 gr di scottona accompagnato da patatine e farcito con formaggi pomodori, insalata e verdure secondo il gusto del cliente. Anche i panini sono personalizzabili in base alla selezione di ingredienti freschi disponibile, per un pranzo o uno spuntino sempre golosi e genuini. A pranzo la proposta comprende due piatti di pasta conditi con sughi di stagione, insalata di riso o lasagne al forno.

E non è finita, il dehor spazioso e al giardino sul retro rendono Lo Chalet un luogo perfetto per organizzare feste per bambini: basta prenotare con qualche settimana di anticipo per avere a disposizione un “parco giochi” all’aperto con gonfiabile, casetta e dondolo per tenere occupati i bambini tutto il pomeriggio. Ma Lo Chalet pensa anche agli adulti organizzando concerti dal vivo di gruppi locali da ascoltare comodamente seduti al tavolo con un buon cocktail in mano. Il bar Lo Chalet di Sarre vi aspetta con la sua carne di prima scelta e le sue proposte di intrattenimento per tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte