Pubbliredazionali di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 30 Giugno 2020 12:26

“Bevi sano, bevi Valdostano”: Sorgenti Monte Bianco Spa rilancia l’acqua a km zero

Courmayeur - La storia di Sorgenti Monte Bianco Spa ha inizio nel 1967, nel cuore della Valle d'Aosta. Da anni produce e commercializza in esclusiva acque provenienti da fonti del Monte Bianco: acque pure, controllate e ricche di benessere.

Sorgenti Monte BiancoSorgenti Monte Bianco

Il lungo periodo di lockdown, legato all’emergenza per il Covid-19, ha messo in luce quanto sia forte il legame tra le aziende e il territorio, e quanto sia importante sostenerle in un momento così delicato per l’economia locale e non solo. Il motto “Bevi sano, bevi valdostano lanciato da Sorgenti Monte Bianco Spa nasce proprio con questo obiettivo. La storia dell’azienda ha inizio nel 1967, nel cuore della Valle d’Aosta. Da anni produce e commercializza in esclusiva acque provenienti da fonti del Monte Bianco: acque pure, controllate e ricche di benessere. Un binomio Valle d’Aosta e Monte Bianco sinonimo di ambiente incontaminato, efficienza e soprattutto attenzione al consumatore.

 

Acqua minerale naturale Monte Bianco

L’acqua minerale naturale Monte Bianco che sorge a 1518 m sul livello del mare: equilibrata in oligoelementi essenziali che le donano un gusto delicato è indicata anche per l’alimentazione neonatale. Tre le caratteristiche principali: il basso contenuto di sodio (solamente 1.6 mg/l), l’assenza di nitrati e il basso residuo fisso (105 mg/l). Tutti fattori che rendono quest’acqua ideale da bere anche per i più piccoli e per la preparazione di latte artificiale e pappe.

Leggera e povera di sodio, è una delle acque meno mineralizzate sul mercato. Il suo sapore è delicato e racchiude tutta la purezza della vetta più alta d’Europa. Una leggerezza fondamentale per chi conduce una vita attiva e in continuo movimento. Caratteristiche da condividere con tutta la famiglia.

Studi dimostrano che un’alimentazione troppo ricca di sale espone al rischio di ictus cerebrali, infarti e ipertensione. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda un consumo massimo di 5 grammi al giorno di sale, che corrispondono a circa 2 grammi al giorno di sodio.

In genere una persona assume il doppio della dose consigliata. Per questo motivo è importante controllare la propria alimentazione a partire dall’acqua.

 

Acqua minerale naturale Courmayeur per la salute delle ossa

L’acqua minerale naturale Courmayeur sorge ai piedi del Monte Bianco a 1224 metri sul livello del mare da Fonte Youla. Dai ghiacciai delle Alpi prende vita una fonte di acqua che scorre attraverso un filtro naturale di sabbia e calcare. Proprio tra queste montagne acquisisce la sua eccezionale composizione di minerali essenziali per tutti, ma soprattutto per la salute delle donne.

L’alto tasso di calcio e magnesio le conferiscono oltre ad un sapore caratteristico, proprietà uniche riconosciute dal Ministero della Salute: in 1 litro di acqua Courmayeur ci sono infatti 565 mg/l di calcio, 56 mg/l di magnesio e 1477 mg/l di solfati. Queste proprietà le attribuiscono un importantissimo fattore protettivo per la salute delle tue ossa. Inoltre il calcio è un minerale prezioso in gravidanza. In sua assenza le ossa diventano fragili e la pressione aumenta. Il calcio assunto dalla mamma passa direttamente al nutrimento del bambino, aiutandolo a strutturare lo scheletro.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>