Tra le protagoniste indiscusse della stagione autunno/inverno, le borse in morbida pelle scamosciata si impongono come la nuova “It-Bag” da strada italiana. Infatti, che si tratti di un modello minimal o di una creazione più audace, la borsa in pelle scamosciata è un elemento capace di trasformare un outfit semplice in uno raffinato e ricercato.
Grazie alla resistenza e allo stile della pelle, questi accessori sono stati in grado di attraversare le generazioni. Ecco quindi quali sono le novità di quest’anno e quali invece le tendenze sulle borse in pelle scamosciata che non passano mai di moda.
Quali sono le borse in pelle suede più gettonate quest’anno
La moda delle borse in pelle scamosciata autunno/inverno di quest’anno sono un equilibrio tra novità e grandi classici, grazie al ritorno di linee morbide e dei colori caldi. I designer propongono modelli versatili, ideali sia per le giornate in città che per le serate più eleganti.
Scopri tutte le Borse di pelle su answear.it per trovare il modello perfetto per te e da aggiungere al tuo armadio.
Soft bag capienti: comfort e stile quotidiano
Un grande ritorno sulle passerelle di quest’anno è quello delle soft big, cioè modelli morbidi, spesso oversize, realizzati in pelle naturale o scamosciata, perfetti per chi desidera uno stile rilassato ma curato. Scelte in toni caldi della terra, come il cuoio o il burgundy, queste borse in pelle suede sono l’ideale per chi desidera uno stile rilassato ma curato.

Nello specifico, per coloro che amano il volume e la praticità, una borsa grande donna colorata è la scelta ideale per affrontare la giornata con stile e funzionalità.
Bauletti horizontal affusolati: eleganza senza sforzo
Un altro classico tra le borse in pelle è sicuramente il bauletto, che però quest’anno viene interpretato nella versione “horizontal“. Il risultato è un’estetica retrò, ma con un twist contemporaneo grazie a dettagli metallici sottili, la pelle scamosciata e le tracolle regolabili.
Le borse kiss-lock anni ’60 sono sempre una buona idea
Le borse in pelle kiss-lock sono caratterizzate dalla chiusura a scatto in metallo, ispirate agli anni ’60 e in grado di combinare romanticismo e raffinatezza, adattandosi a chi ama un’eleganza vintage.
Le borse in pelle suede colorate tra le novità di quest’anno
Se il nero resta un classico intramontabile, quest’anno osare è la chiave per ottenere un look unico ed originale. Persino le borse in pelle suede si tingono di giallo burro, verde oliva, blu notte e rosso bordeaux, tonalità calde che illuminano persino i look più semplici.
Come abbinare le borse in pelle scamosciata
Abbinare una borsa in pelle scamosciata nel modo giusto significa valorizzare l’intero outfit raggiungendo un equilibrio di forme, materiali e colori.
Come anticipato, la pelle scamosciata è un materiale unico, caratterizzato da una texture originale che si presta a diversi giochi di stile. Ad esempio una borsa strutturata può rendere sofisticato un look casual, mentre una borsa morbida aggiunge un tocco rilassato a un completo più formale.
Per l’ufficio è una buona idea optare per tonalità neutre come nero, cuoio o borgogna, coordinate con stivaletti o mocassini della stessa palette. Un tocco unico è utilizzare una cintura sottile della stessa sfumatura per armonizzare l’insieme. Su https://answear.it/m/joop è possibile trovare moltissimi capi confortevoli e dal design unico, abbinabili facilmente ad accessori e borse in pelle suede.
Invece per la sera si può osare con modelli con dettagli metallici o lucidi, perfetti per catturare la luce e dare carattere anche a un outfit total black.
In ogni occasione, la borsa in pelle scamosciata rimane l’alleato ideale per esprimere personalità e gusto, trasformando la funzionalità in puro stile!
 
				 
															 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								