Contenuto Pubblicitario

Casa Più Arredamenti ospita le ricette de “La Pagina del Goloso”

Lo staff di Casa Più vi racconterà in un modo nuovo le caratteristiche delle cucine presenti all’interno del proprio showroom.
Casa Più Arredamenti
Pubbliredazionali

La narrazione inizia dalla cucina Forma Mentis di Valcucine, una delle aziende leader del settore in Italia.

Da Casa Più, per un periodo di tempo limitato, Forma Mentis è in sconto del 40% e nel prezzo sono inclusi tutti gli elettrodomestici.

 Cinzia Raso, food blogger del celebre sito “La pagina del goloso”, ha avuto l’occasione di cucinare il suo sfizioso filetto di maiale all’interno dello showroom di Casa Più, a Saint-Christophe, conosciuto negozio di arredamento su misura che ospita in esclusiva alcuni dei marchi più prestigiosi nel panorama delle cucine nazionali e internazionali.

Da Casa Più, per un periodo di tempo limitato, Forma Mentis è in sconto del 40% e nel prezzo sono inclusi tutti gli elettrodomestici.

A questo proposito, ha potuto provare in anteprima la cucina Forma Mentis di Valcucine, una delle aziende leader del settore in Italia. Da Casa Più, per un periodo di tempo limitato, Forma Mentis è in sconto del 40% e nel prezzo sono inclusi tutti gli elettrodomestici. Tra questi, ci sono due apparecchi che si distinguono per qualità e funzionalità: il forno e l’enoteca da incasso, entrambi prodotti da Miele, una garanzia nelle macchine di uso domestico.

Da Casa Più, per un periodo di tempo limitato, Forma Mentis è in sconto del 40% e nel prezzo sono inclusi tutti gli elettrodomestici.

Il forno è incredibilmente versatile, perfetto per le cotture al vapore, e permette di ottenere impasti soffici e croste dorate. Una volta cucinato il filetto, Cinzia ha potuto lasciarlo all’interno del forno, che l’ha mantenuto caldo senza cuocerlo ulteriormente grazie al suo sistema di raffreddamento automatico.

Da Casa Più, per un periodo di tempo limitato, Forma Mentis è in sconto del 40% e nel prezzo sono inclusi tutti gli elettrodomestici.

L’altro elemento meritevole di lode è senza dubbio l’enoteca: una “cantinetta” per i vini portatile, che si adatta perfettamente alle cucine da incasso. È dotata di zone separate in cui si possono impostare fino a tre temperature diverse, così ogni bottiglia si conserva alle condizioni climatiche ideali.

LA RICETTA DI CINZIA

FILETTO DI MAIALE AL FORNO CON CASTAGNE

Introduzione

Il filetto di maiale al forno con castagne è un arrosto facile da preparare, dalla carne umida e molto saporita. Con questa ricetta voglio dimostrarvi che, oltre a essere un taglio di carne economico, è un secondo piatto alla portata di tutti!

Ingredienti

600 g filetto di maiale

100 g castagne già cotte

140 g bacon a fette

30 g senape

15 g miele millefiori

½ bicchiere di vino bianco

1 bicchiere di brodo vegetale

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaino di paprika affumicata

1 foglia d’alloro

q.b. pepe

q.b. olio extravergine di oliva

1 rametto di rosmarino

Come preparare il filetto di maiale

In un recipiente unite la senape, il miele, la paprika e il pepe e mescolate bene. Quindi tamponate il filetto di maiale con un canovaccio pulito in modo da asciugarlo perfettamente e cospargetelo con la miscela alla senape. Disponetelo su una pirofila, copritelo con pellicola trasparente e lasciatelo marinare in frigorifero per almeno 2 ore.

Come cucinare il filetto di maiale

Trascorso il tempo necessario, fate scaldare dell’olio in una pentola abbastanza capiente e insaporitelo con lo spicchio d’aglio, quindi aggiungete il filetto di maiale e rosolatelo per qualche minuto su tutti i lati. Deve scurirsi uniformemente, in questo modo la carne tratterrà i succhi e non si seccherà in cottura. Sfumate con il vino e lasciatelo evaporare, aggiungete quindi le castagne e il brodo e cuocete per pochi minuti, poi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

Come cuocere il filetto di maiale

Stendete le fette di bacon su un tagliere e appoggiatevi nel mezzo la carne, quindi arrotolatela in modo che sia completamente rivestita dalla pancetta. Infine, legatela con uno spago da cucina.

Trasferite la carne e il suo sughetto in una pirofila non troppo grande e aggiungete l’alloro e il rosmarino. A questo punto, cuocete l’arrosto di maiale in forno statico a 200° per circa 20 minuti, sfornate e lasciate intiepidire la carne prima di tagliarla.

Come bollire le castagne

Le castagne bollite si trovano già in commercio pulite e conservate in pratici sacchettini (se non le trovate sostituitele con quelle secche), ma qualora ne aveste raccolte nel bosco vi consiglio di lavarle e metterle nella pentola a pressione. Dal momento del fischio contate circa 20 minuti, poi fate sfiatare e sbucciate le castagne ancora calde, in modo da riuscire a togliere facilmente la pellicina.

L’idea del goloso

Se amate il gusto della senape, potete aggiungerne un cucchiaino prima di cuocere la carne in forno, magari utilizzando la senape in grani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte