Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 4 Marzo 2020 15:08

Centro dentistico Sarvadon a Châtillon: da 25 anni professionisti del sorriso

Châtillon - Uno staff di specialisti e istruttori universitari con master nazionali ed internazionali, un team affiatato che condivide da 25 anni la stessa filosofia di etica e qualità.

SarvadonSarvadon

“Ogni giorno senza un sorriso è un giorno perso”. Charlie Chaplin aveva ragione ma, non tutti i sorrisi sono uguali. Avere un bel sorriso, come dimostra una recente studio dell’Università di Milano dà il 30% in più di chance di ottenere un posto di lavoro a parità di requisiti. Perché un bel sorriso, è innegabile, è un biglietto da visita che può favorirci nelle situazioni lavorative o sociali.
Per ottenere un sorriso sano e perfetto bisogna affidarsi a dei professionisti, di comprovata esperienza. Come il centro dentistico Sarvadon a Châtillon, che quest’anno festeggia un importante traguardo: 25 anni di attività.

Tutto nasce nel 1994 quando Piero Sarvadon apre il suo centro dentistico a Châtillon. Comprendendo l’importanza della multidisciplinarietà in Odontoiatria fin da subito il suo staff si allarga e arricchisce di super specialisti e istruttori universitari con master nazionali ed internazionali, con il risultato di avere oggi un team affiatato che condivide la stessa filosofia di etica e qualità.

Competenza, esperienza e professionalità contraddistinguono l’ampia offerta di servizi offerti dal centro dentistico.

Si va dalla parodontologia, ovvero la cura della malattia che colpisce i tessuti di sostegno dei denti, all’impiantologia, la sostituzione dei denti mancanti mediante l’inserimento nell’osso di viti in titanio, passando per l’ortodonzia, la prevenzione, diagnosi e trattamento delle errate posizioni dei denti, fino alla gnatologia ovvero la cura dei disturbi legati alla masticazione, alla deglutizione e all’articolazione della mandibola. Completano il quadro delle specializzazioni del centro: l’estetica, ovvero la risoluzione dei problemi di discromie, macchie inestetiche o schiarire la tonalità del sorriso, il protossido di azoto, la tecnica analgesica per il trattamento di determinate tipologie di pazienti e invece la sedazione cosciente, una tecnica  farmacologica che permette la sedazione del paziente lasciandolo comunque cosciente.

A supporto del lavoro degli specialisti del Centro dentistico attrezzature costantemente aggiornate ai più moderni protocolli terapeutici. Il Centro si compone di 6 unità operative (poltrone odontoiatriche), quattro delle quali dotate di apparecchiatura per radiografie endorali digitali di ultima generazione con bassissima emissione di radiazioni. Tutte le unità operative sono in rete e dotate di due monitor per la visualizzazione delle lastre, sia endorali che panoramiche e della cartella del paziente. Sono presenti inoltre due sale di sterilizzazione, entrambe dotate di sigillatrici, vaschette ad ultrasuoni ed autoclavi a vapore.

Il Centro non presenta barriere architettoniche ed è facilmente accessibile con una carrozzina per i disabili o per chi ha problemi di deambulazione.

Per avere informazioni e per prenotare una prima visita è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 il numero 0166.563046 oppure mandare una email a: info@sarvadon.it o ancora inviare un messaggio tramite il sito (https://www.sarvadon.it/contatti/)

Il centro dentistico Sarvadon si trova in via Tour de Grange, 43 a  Châtillon.

Gli specialisti del Centro

Dott. Piero Sarvadon odontoiatra (master in parodontologia – riabilitazione orale – laserterapia)
Dott. Luca Roberi odontoiatra (specialista in ortodonzia)
Dott. Lorenzo Bianchi odontoiatra (specialista in chirurgia orale)
Dott. Andrea Roggia odontoiatra (master in gnatologia – protesi e implantoprotesi)
Dott.ssa Silvia Piovano igienista dentale
Dott.ssa Maria Romano igienista dentale
Dott.ssa Gloria Vetrone igienista dentale

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>