Contenuto Pubblicitario

Cercare lavoro in Valle d’Aosta? Con l’APP #VDAlavora non è mai stato così semplice e veloce

L’APP #VDAlavora, disponibile al download sugli store, si colora di tantissime nuove funzionalità per la ricerca del lavoro in Valle d’Aosta.
APP VDAlavora
Pubbliredazionali

Quale sito utilizzare per ricercare opportunità di lavoro? Come fare a registrarsi per inviare la candidatura? Sarà un’offerta affidabile?

A queste domande non serve più risposta: l’APP #VDAlavora, sviluppata dal Dipartimento regionale Politiche del lavoro e della formazione, già disponibile al download negli store, offre ora tantissime nuove funzionalità per aiutare i lavoratori a ricercare opportunità occupazionali e formative, nonché a essere sempre aggiornati sugli eventi VDAlavora in programma nel 2023 e su tutte le iniziative riguardanti il mondo del lavoro valdostano.

L’APP #VDAlavora, infatti, mette a disposizione, in un unico “luogo virtuale”, le opportunità lavorative offerte sul territorio regionale al fine di venire incontro ai cittadini, che ormai utilizzano lo smartphone per tutte le loro attività quotidiane. Con una nuova sezione dedicata proprio alle offerte di lavoro, sono disponibili alla consultazione tutte le offerte delle aziende private, pervenute e pubblicate dai Centri per l’Impiego regionali, presenti anche sul sito web regionale Lavoro per Te, le opportunità lavorative nel settore pubblico, offerte dalle Chiamate Pubbliche, nonché gli avvisi di selezione e i concorsi degli Enti e delle società partecipate.

In futuro, l’obiettivo sarà quello di raccogliere anche le offerte pubblicate dalle Agenzie del lavoro, per offrire, in modo semplice e intuitivo, uno strumento utile per la ricerca in autonomia di un’opportunità lavorativa.

Grazie, infine, a un nuovo restyling grafico, l’APP #VDAlavora, sviluppata con l’obiettivo di rendere il più semplice possibile il suo utilizzo, si presenta come un unicum nel panorama degli strumenti utili per chi cerca lavoro in Valle d’Aosta, con annunci costantemente aggiornati, dando la possibilità ai cittadini di candidarsi alle offerte di lavoro con pochi click. Inoltre, le nuove funzionalità consentiranno, mediante un sistema notifiche push mirate, di informare i cittadini in concomitanza di nuove opportunità lavorative o formative, come nuovi corsi di formazione in partenza o nuovi progetti di politica attiva del lavoro.

L’APP è scaricabile e/o aggiornabile sui principali Store ai seguenti link: App store o Google Play

I cittadini che lo desidereranno potranno rivolgersi ai Centri per l’Impiego, in particolare allo Sportello Digitale, per un aiuto sia nel download dell’APP sia nel suo utilizzo. Lo Sportello Digitale, presso Piazza della Repubblica, 15 – Aosta, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12. E’ possibile richiedere un appuntamento al numero +39 0165 274 710.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte