LA Cisl Scuola Valle d’Aosta organizza un corso in presenza per aspiranti insegnanti di preparazione alla prova di accertamento della piena conoscenza della lingua francese ai sensi della legge regionale 12 del 1993 ai fini dell’insegnamento nella Regione Autonoma Valle d’Aosta (https://scuole.vda.it/accertamento-francese).
Il corso si svolgerà presso la sede Cisl della Valle d’Aosta sita in località Croix-Noire n. 73- Saint-Christophe (AO) e sarà tenuto da un professore madrelingua.
L’iniziativa avrà la durata complessiva di 20 ore, con lezioni a cadenza settimanale di due ore ciascuna dalle 17 alle 19.
La prima lezione si terrà il giorno 29 giugno 2023.
Il programma del corso prevede la preparazione alla prova scritta prevista dal bando (rédaction) e su argomenti legati alla prova orale.
Per informazioni ed iscrizioni contattare Cisl scuola VDA al numero di telefono 351 7745045 entro il giorno lunedì 26 giugno 2023.
3 risposte
Buongiorno,
vivo nel canavese, in Piemonte, ho appreso del vostro corso di preparazione per l’accertamento del francese e vorrei partecipare, in qualche modo. Non mi è possibile essere da voi in presenza. A distanza non è possibile seguirlo, anche se forse è già iniziato? In alternativa potrei svolgere i temi e inviarli, almeno per la parte relativa allo scritto?
Attendo Vs. cortese riscontro. Grazie.
Maria Luisa Palmieri
Buongiorno Maria Luisa,
Come scritto nell’articolo pubblicitario per informazioni e iscrizioni può contattare direttamente la Cisl scuola Valle d’Aosta al numero di telefono 351 7745045.
Saluti,
LV
Buonasera,mi chiamo Valentina ho 36abni e sto studiando per il diploma ,poi vorrei fare il concorso per operatore di sostegno mi piacerebbe accedere al vostro corso , è possibile ? In attesa di risposta auguro buona serata