Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 9 Gennaio 2020 15:45

Concorsi pubblici, il Savt organizza tre corsi di preparazione alla prova di francese

Aosta - I corsi sono dedicati alla preparazione dei concorsi pubblici di Categoria C., Categoria D. e per l’insegnamento nelle scuole della Valle d’Aosta. Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo scuola@savt.org

sede savt

La conoscenza del francese nei concorsi pubblici vi sembra uno scoglio insormontabile? Niente paura, per prepararvi al meglio ad affrontare la prova il Savt organizza un ciclo di tre corsi, in collaborazione con l’insegnante Elisa Thérisod.

La prima iniziativa, in programma dal 18 di gennaio, è dedicata alla preparazione dei concorsi pubblici di Cat. C ed è destinata agli aspiranti che abbiano già una discreta conoscenza della lingua francese. Il corso si articolerà in dieci lezioni, per un totale di 20 ore. Di seguito il calendario: sabato 18 gennaio dalle 9 alle 11; sabato 25 gennaio dalle 15 alle 17; sabato 1 febbraio dalle 9 alle 11; venerdì 7 febbraio dalle 17 alle 19; lunedì 10 febbraio dalle  17.30 alle 19.30; sabato 15 febbraio dalle  15 alle  17; lunedì 24 febbraio dalle  17.30 alle 19.30; sabato 29 febbraio dalle  9 alle 11; mercoledì 4 marzo dalle 17 alle 19 e venerdì 6 marzo dalle 17 alle 19.

Il secondo corso sarà di livello avanzato, organizzato per la preparazione dei concorsi pubblici di Cat. D e destinato agli aspiranti che abbiano già una buona conoscenza della lingua francese. Anche in questo caso il percorso consisterà in dieci lezioni, tutti i mercoledì dalle 17 alle 19, a partire dall’11 marzo e fino al 13 maggio.

Con le stesse modalità, verrà attivato anche un corso finalizzato all’épreuve de pleine connaissance de la langue française prevista dalla L.R. 12/93, per l’insegnamento nelle scuole della Valle d’Aosta. Le lezioni si svolgeranno il giovedì, a partire dal 12 marzo, sempre in orario preserale dalle 17 alle 19.

I corsi saranno ospitati presso la sede del Savt di Aosta, in Via Carrel n. 4. La quota di partecipazione a ciascun corso è di 80 euro per gli iscritti al sindacato, per i non iscritti è di 160 euro. Il numero massimo dei corsisti è 25.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo scuola@savt.org, con i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo mail, numero di cellulare, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale.

Per il pagamento della quota si può invece contattare il 393/0249127.

Nel caso in cui le iscrizioni dovessero superare la soglia massima stabilita dall’insegnante, sempre nel rispetto dell’ordine cronologico di iscrizione, saranno privilegiati gli iscritti al Savt. L’iscrizione è perfezionata solo al momento del pagamento della quota.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>