Contenuto Pubblicitario

Copa del Rey, le semifinali di ritorno in esclusiva su TVd’A, la televisione della Valle d’Aosta

Il 4 e il 5 aprile si giocano le semifinali di ritorno Athletic Bilbao-Osasuna e Barcellona-Real Madrid, in attesa della finalissima del 6 maggio
CoppadelRe x Barcellona vs RealMadrid aprile
Pubbliredazionali

La Copa del Rey, la prestigiosa competizione calcistica spagnola, sta entrando nelle fasi finali. Sfide d’eccezione che si possono vedere anche in Italia grazie al Gruppo Netweek, che si è aggiudicato i diritti in chiaro (quindi senza nessun costo per i telespettatori) sul digitale terrestre per trasmetterle in esclusiva sui suoi canali in Valle d’Aosta (TVd’A), Liguria (Telegenova), Emilia Romagna (Rete7), Marche (èTV Marche), Umbria (èTV Umbria), Toscana (Italia7) e Lazio (GoldTV), con numerazione compresa tra 10 e 20 del telecomando.

Ecco il programma delle partite di ritorno delle semifinali. Martedì 4 aprile alle 21 si gioca Athletic Bilbao-Osasuna, all’andata 1-0 per la squadra di Pamplona, con i padroni di casa intenzionati a ribaltare il risultato. Mentre mercoledì 5 aprile, sempre alle 21, sarà la volta della partitissima traBarcellona-Real Madrid: la squadra catalana è forte dell’1-0 ottenuto all’andata in casa dei “blancos”.

Le vincenti si sfideranno nella finale secca che si giocherà sabato 6 maggio alle 20, un evento da non perdere, anche questo visibile sui canali TV del Gruppo Netweek!
Tra le semifinaliste
abbiamo le tre squadre che hanno portato a casa il maggior numero di trofei nei 120 anni di storia della coppa nazionale spagnola: 31 il Barcellona, 23 l’Athletic Bilbao e 19 il Real Madrid. Quest’ultima formazione ha conquistato la Copa l’ultima volta nel 2014, mentre i catalani hanno vinto 5 volte nelle ultime 10 edizioni. Invece la squadra basca ha perso in finale nel 2020 e nel 2021 e non conquista il trofeo dal lontano 1984. L’Osasuna, dal canto suo, è riuscita ad arrivare in finale nel 2005 e non ha mai vinto la coppa. Dati che dimostrano quanto la competizione sia importante e sentita in Spagna. Senza dimenticare che il Barcellona guida il campionato con un buon vantaggio sul Real, mentre Athletic Bilbao e Osasuna al momento sono fuori dalle coppe europee e la vittoria della Copa del Rey permette l’accesso diretto all’Europa League.
Chi aggiungerà una coppa in bacheca? O potrebbe essere anche la volta buona per l’Osasuna? Gli appassionati sportivi valdostani lo potranno scoprire seguendo le partite in esclusiva sul canale 15 del digitale terrestre: TVd’A, la Televisione della Valle d’Aosta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte