Contenuto pubblicitario

Corsi di formazione per operatore dei servizi alberghieri di Housekeeping e riparatore di Pc e dispositivi digitali 

Progetto Formazione organizza due corsi di formazione per operatore dei servizi alberghieri di Housekeeping e riparatore di Pc e dispositivi digitali. Iscrizioni fino al 12 gennaio 2022.
OPERATORE SERVIZI ALBERGHIERI
Pubbliredazionali

Progetto Formazione promuove 2 nuovi corsi di formazione per rispondere alle attuali richieste del mercato e per offrire concrete opportunità lavorative nel settore del turismo e in quello tecnologico-digitale.

Rivolti a disoccupati o a persone in cerca di prima occupazione di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti (18-30 anni per Riparatore di PC e Dispositivi Digitali) in possesso del titolo di licenza media, i corsi sono gratuiti e prevedono un’indennità di frequenza.

Le due iniziative hanno come obiettivo quello di fornire nuove competenze professionali in settori in cui le possibilità occupazionali sono concrete, per formare personale competente come Operatore dei servizi alberghieri di housekeeping e Riparatore di PC e di dispositivi digitali (tablet, smartphone).

Per entrambe i percorsi, al via nel mese di febbraio, le iscrizioni sono aperte fino al 12 gennaio 2022. Le domande di iscrizione potranno essere presentate via mail all’indirizzo iscrizionifse@progettoformazione.org o direttamente presso le sedi di Progetto Formazione (Pollein, Châtillon). Per informazioni visitare il sito, o telefonare ai seguenti numeri 378/3031235, 0165/43851.

corsi progetto formazione
corsi progetto formazione

OPERATORE SERVIZI ALBERGHIERI di Housekeeping
Della durata di 820 ore con esame finale di qualifica professionale, si svolgerà ad Aosta per la parte teorica e in alberghi e strutture ricettive del territorio regionale per le esperienze di stage (400 ore).

Promosso in collaborazione con l’Associazione degli Albergatori e Imprese Turistiche della Valle d’Aosta – ADAVA, il corso ha l’obiettivo di formare personale qualificato in grado di operare nel settore alberghiero, sempre alla ricerca di personale preparato e al passo con i tempi.
L’Operatore dei servizi alberghieri di housekeeping realizza la pulizia, il riordino e la manutenzione delle camere, dei bagni e delle parti comuni delle strutture alberghiere o turistiche, partecipando anche al servizio delle piccole colazioni e ai servizi di lavanderia e lavora sia negli alberghi che nelle altre strutture ricettive (Residence, B&B).

RIPARATORE DI PC E DISPOSITIVI DIGITALI
Sono previsti due corsi differenti (“Riparatore di Personal Computer” e “Assistente dei dispositivi mobili”), della durata di 160 ore ciascuno e si svolgeranno ad Aosta.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’”ISIT Manzetti” di Aosta e l’”ISILTP Brambilla” di Verrès, si rivolge ad un pubblico giovane (18-30 anni) ed è finalizzato all’acquisizione di competenze tecniche immediatamente spendibili nell’ambito dell’assistenza e della riparazione dei dispositivi digitali (tablet, Smartphone) e dei personal computer.
Il Riparatore di Personal computer è in grado di assemblare un personal computer, installare e configurare componenti hardware. L’Assistente dei dispositivi mobili è in grado di installare, configurare e riparare la parte hardware e software di smartphone, smartwatch e tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati