Contenuto Pubblicitario

Corso di formazione, gratuito, per Addetto amministrativo con indennità di frequenza di 600 euro lordi a corsista

L’iniziativa è rivolta a giovani, dai 18 ai 30 anni non compiuti, disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta. Iscrizioni entro il 3 maggio 2022.
Fotolia_24553229_L
Pubbliredazionali

I giovani, fra i 18 e i 30 anni, non compiuti, hanno tempo fino al 3 maggio 2022 per iscriversi al corso di formazione, gratuito, per Addetto amministrativo

L’iniziativa, organizzata dal CNOS/FAP RVDA – Don Bosco e cofinanziata dai Fondi europei, è rivolta ad un massimo di dodici disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta, in possesso di una qualifica triennale e/o di un diploma. Il 20% dei posti a disposizione saranno assegnati, se presenti, ai domiciliati nei territori dell’area interna Bassa Valle.

Articolazione del percorso

L’iniziativa, in programma dal 16 maggio al 30 giugno, in orario diurno (8.30/12.30 e/o pomeriggio 13.30/17.30), prevede 160 ore di formazione, di cui 24 ore erogate in modalità FAD on-line. Gli argomenti sulla sicurezza e trasversali trattati durante il percorso, che si terrà prioritariamente presso la sede di Aosta del medesimo Ente, sono: l’accoglienza e presa in carico, l’orientamento e sviluppo professionale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, il primo soccorso, l’antincendio, la comunicazione nel contesto professionale, le pari opportunità e la non discriminazione, la strategia europea 2022 e FSE. La parte più cospicua del corso è tesa a trasferire ai partecipanti competenze tecnico-professionali, quali: i principali vincoli che regolano la vita dell’impresa, elementi di contabilità generale, gestione tributaria e fiscale, aspetti dichiarativi e fiscali dell’impresa, principi di bilancio.

E’ previsto infine un laboratorio specialistico per la messa in pratica delle azioni e attività per la gestione amministrativa e contabile dell’impresa.

Indennità di frequenza

E’ prevista un’indennità di frequenza di 600 euro lordi a corsista (corrisposta secondo le norme FSE vigenti).

I prossimi corsi che saranno erogati a partire da settembre 2022 per il medesimo target sono:

  Addetto alla biglietteria;

– Addetto paghe e contributi e addetto alla biglietteria.

Per informazioni e iscrizioni

Cnos/Fap RVDA – Don Bosco

Via Tornafol 1 11024 Châtillon (Ao)
Tel: 0166/563826
www.cnosfapvda.it
segreteria@cnosfapvda.it

Qui è possibile scaricare la domanda di partecipazione.

Il corso per Addetto amministrativo per le attività d’ufficio vede come partner del progetto Confartigianato, Cna, Confcommercio, Ente bilaterale edile, l’Ordine dei consulenti del lavoro, Ebc, Ebrt, le cooperative La Libellula e La Sorgente e il Centro donne contro la violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte