Contenuto Pubblicitario

Dai nuovi corsi di formazione FSE, alle opportunità del Bando Neoimpresa: il 16 novembre tornano i Job Training Days

Martedì 16 novembre dalle ore 9 alle ore 18, in diretta streaming sui canali social Facebook e Linkedin del Dipartimento lavoro e su www.ohmyjob.it si terranno diversi appuntamenti per parlare di lavoro e formazione.
Giulia Pettinau founder Orangogo
Pubbliredazionali

Martedì 16 novembre dalle ore 9 alle ore 18, tornano i Job Training Days, l’evento dedicato al mondo del lavoro e della formazione in Valle d’Aosta organizzato dall’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro. Presenta l’evento Ylenia Baccaro, speaker radiofonica di Radio 105.

Si inizia alle ore 9.50 con il webinar #VDATiforma con il Fondo sociale europeo. Sarà l’occasione per conoscere i 16 nuovi corsi di formazione, cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e progettati in risposta agli avvisi dell’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro.

I corsi abbracciano più ambiti: edilizia, agricoltura, informatica, turismo, segreteria, amministrazione, contabilità, oltre a corsi di lingua e di alfabetizzazione digitale e ti permetteranno di formarti o riqualificarti, aumentando così le tue competenze e le tue skill.

Nel corso della mattina, vi sarà la presentazione di Bon Emploi, il nuovo progetto del Dipartimento Lavoro dedicato ai cittadini disoccupati alla ricerca di una nuova occupazione. Con Bon Emploi, il cittadino alla ricerca di un nuovo lavoro potrà avere un percorso individualizzato di ricerca attiva, tramite orientamento, tirocini, accompagnamento al lavoro e formazione.

I lavori della mattinata si concluderanno con la presentazione da parte dello sportello Europe Direct Valle d’Aosta delle opportunità di lavoro in Europa, per favorire la mobilità geografica. Se vuoi vivere un’esperienza all’estero, i consigli di Valeria Romano, orientatrice e formatrice per conto dello sportello, saranno fondamentali.

I lavori riprenderanno il pomeriggio. Alle ore 17 il webinar Be a Business(wo)man: Essere donna e fare impresa racconterà come l’Italia è anche un paese di imprenditrici. Interverranno all’incontro Barbara Kenny di Fondazione Brodolini e l’imprenditrice Giulia Pettinau, founder della start-up OrangoGo, noto motore di ricerca degli sport d’Italia. Sarà anche l’occasione per presentare le opportunità offerte dal Bando Neoimpresa del Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione, d’interesse per tutti quei cittadini valdostani con il sogno di aprire una loro attività.

Barbara Kenny
Barbara Kenny

Alle ore 18, il talk Lavoro e digitale: sfide e opportunità per le MPMI che vedrà Davide Banfo – giornalista di La Repubblica, Michelangelo Chasseur – AD di Kotuko, Gabriele Isaia – sociologo e Marco Losito – AD di Loop Media Network ed ex Head of Digital di FCA parlare della digital trasformation e di come questo fenomeno possa diventare lo slancio delle micro e piccole imprese che caratterizzano il tessuto imprenditoriale valdostano.

Tutti gli appuntamenti dell’evento saranno trasmessi in streaming su Facebook e su Linkedin del Dipartimento lavoro e su www.ohmyjob.it.

Il programma completo è reperibile sul sito https://www.ohmyjob.it/job-training-days-2021/

JobTrainingDays
JobTrainingDays

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte