Contenuto Pubblicitario

Dalai Lama Village: benessere, natura e serate enogastronomiche per residenti e turisti

La Locanda del Dalai Lama, il ristorante tipico che vanta il marchio di qualità “Saveurs du Val d’Aoste”, vi offre ogni settimana le sue “grigliate a baraonda”. Il centro benessere poi vi attende, tra le lezioni di acquagym e di yoga.
Dalai Lama Village
Pubbliredazionali, Società

Il Dalai Lama Village, splendido resort di montagna in Valtournenche, prosegue le sue proposte estive dedicate sia ai turisti che ai residenti della Valle d’Aosta. Grazie alla sua invidiabile posizione su un balcone naturale a picco sulla valle è l’ideale per una grigliata tra le montagne. La Locanda del Dalai Lama, il ristorante tipico che vanta il marchio di qualità “Saveurs du Val d’Aoste”, vi offre ogni settimana le sue “grigliate a baraonda”: si tratta di grigliate di carne e pesce dove con un prezzo fisso si può mangiare a volontà. Ogni mercoledì sera c’è la pierrade di pesce, 20 € a testa per minimo due persone. Il giovedì è la volta della carne a sole 17 € per persona (sempre minimo per due). Visto il successo finora riscosso da queste iniziative è consigliata la prenotazione.

Chi ha detto che le vacanze sono solo per i turisti? Un’ottima grigliata con prodotti provenienti dal nostro territorio è l’occasione giusta anche per chi vive in Valle d’Aosta di trascorrere una giornata tra le “nostre” montagne e, perché no, una piacevole serata in coppia o tra amici in uno scenario tra i più suggestivi della nostra Valle. Oltre alle grigliate, il menù della Locanda Dalai Lama offre agli ospiti una originale selezione di piatti, da quelli più ricercati ai più semplici e genuini tutti con ingredienti selezionati del territorio. Una forte identità locale con un tocco di creatività ed inventiva.

Per chi ama il benessere c’è il centro wellness affacciato sulle montagne. Seguendo la filosofia di libertà e contatto con la natura che da sempre contraddistingue il Dalai Lama Village, la piscina principale è circondata da un’ampia vetrata che vi farà sentire abbracciati dalla cerchia di cime circostanti. Immersi nella vasca idromassaggio si potrà ammirare lo splendido paesaggio alpino vestito dei vari colori che la natura assume nelle diverse stagioni. Il potere rigenerante della sauna e del bagno turco, la leggerezza del corpo nella piscina, la sensuale doccia tropicale, portano ad un gradevole abbandono nella zona relax, dove una tisana depurativa ed un massaggio rilassante con oli essenziali completerà il percorso di benessere.
Per i più attenti al fitness, l’appuntamento è ogni giorno dalle 9,00 alle 10,00 con lezioni di acquagym insieme alla nostra istruttrice Yamara. La domenica mattina invece è il momento dello yoga: guidati da un’istruttrice qualificata, i partecipanti seguiranno un itinerario di rilassamento che prevede esercizi di respirazione (pranayama), saluto al sole e addominali di riscaldamento, asana in base al tema della lezione, rilassamento finale.

Arrivare in questo paradiso del benessere è semplice, in ogni caso la scoperta del luogo ripagherà dell’impegno. In auto è necessario percorrere la strada della Valtournenche che conduce a Cervinia, giunti nell’abitato di Antey-Saint-André si svolta verso il Dalai Lama Village. Pochi minuti e il paesaggio abitato lascia spazio ad una piacevole strada ombreggiata da alberi secolari. Quando il bosco si dirada su un ampio balcone panoramico si giunge al Dalai Lama. Situato nei pressi dell’antico borgo di Promiod, il villaggio domina la Valle d’Aosta regalando un panorama mozzafiato. Un terrazzo alpino soleggiato dove bambini e adulti possono giocare e rilassarsi lontano dal tempo che corre.

Informazioni e prenotazioni

Dalai Lama Village
0166/548688
www.dalailamavillage.it
info@dalailamavillage.it
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte