Contenuto Pubblicitario

“E… state con noi”: ai centri estivi Oikos sport, giochi e tanto divertimento!

Ripartita su 12 turni dal 19 giugno all’8 settembre, l’offerta della cooperativa aostana di nuova costituzione prevede una triplice modalità di frequenza a tempo pieno (dalle 8,00 alle 17,00), a tempo parziale (dalle 8,00 alle 13,30) o a giornata singola.
“E… state con noi” centri estivi Oikos
Pubbliredazionali

Dimentica le torride ore vuote dell’estate, la noia di giornate che paiono non finire mai, perché con i centri estivi “E… state con noi” della cooperativa sociale Oikos spensieratezza e risate la faranno da padrone. Grazie all’esperienza decennale nei servizi per l’infanzia e alle competenze maturate nel tempo da parte delle socie, i piccoli partecipanti potranno sfruttare lo sport e il gioco quali mezzi di crescita personale e sociale, imparando ad adottare comportamenti consapevoli verso i propri coetanei e l’ambiente che li circonda.

“E… state con noi” sarà ripartito su 12 turni dal 19 giugno all’8 settembre e permetterà l’accesso già ai bambini di 3 anni e sino agli 11 anni, previa presentazione del certificato medico del pediatra dai 3 ai 5 anni o del certificato medico-sportivo dai 6 agli 11 anni. Con l’obiettivo di rispondere alle necessità di tutte le famiglie valdostane con un’offerta quanto più possibile completa e mirata, i centri estivi prevedono una triplice modalità di frequenza a tempo pieno (dalle 8,00 alle 17,00), a tempo parziale (dalle 8,00 alle 13,30) o a giornata singola; turni e tipologia di fruizione potranno essere modificati nel corso dell’estate con preavviso minimo di una settimana rispetto alla data di avvio delle attività.

Il punto di ritrovo mattutino e pomeridiano per genitori, bambini e ragazzi sarà fissato presso il Bocciodromo comunale Giusto Grange di zona Tzamberlet, sede che potrà essere utilizzata per un momento di refrigerio nelle ore più calde oppure in caso di maltempo. Con il supporto del comitato regionale della Federazione italiana bocce, i piccoli iscritti avranno occasione di sperimentare e avvicinarsi a questa così poco conosciuta disciplina negli appositi campi coperti e scoperti della struttura.

Ma non finirà certo qui: accanto a giochi di squadra all’aperto nell’adiacente area verde, passeggiate e laboratori di fantasia e creatività, non mancheranno giornate dedicate allo sport in tutte le sue forme e le sue sfaccettature. Per due giornate alla settimana gli iscritti si sposteranno difatti nella vicina piscina scoperta di Aosta, gestita dalla s.s.d. Aosta calcio 511, per un fresco bagno e qualche ora di svago con scivolo, doccioni, geyser e getti di acqua. Sarà in aggiunta fissata una giornata a settimana per vivere appieno il percorso avventura di Villeneuve, immergendosi all’interno di un bosco vivo munito di passerelle di legno, tronchi oscillanti, ponti tibetani, carrucole e liane perfetti per mettere alla prova abilità fisiche, equilibrio e concentrazione; seguiti dalle preparate guide locali, bambini e ragazzi potranno cimentasi in tutta sicurezza nel rafting, nella canoa o in rilassanti camminate nel verde a seconda delle loro attitudini e della loro età. In conclusione, nelle restanti giornate della settimana, la società di arrampicata sportiva L’oasi vertical di Pontey e la società Tennis Aosta Academy permetteranno ai piccoli di testare arrampicata e tennis presso lo stesso Palaindoor affiancati da istruttori qualificati.

E se anche tuo figlio vuole trascorrere una “E… state con noi” ai centri estivi Oikos, affrettati: le iscrizioni resteranno aperte lungo tutta la stagione ma i posti saranno limitati! Le tariffe variano dai 200 euro a settimana del tempo pieno ai 150 euro a settimana del tempo parziale sino ai 60 euro della giornata singola e sono comprese di assicurazione, animazione, attività sportive e accesso alle strutture, laboratori creativi e pasti; in aggiunta ma con l’eccezione della proposta a giornata singola, è previsto uno sconto del 10% per fratelli e sorelle che si iscrivano nello stesso turno.

Per informazioni o per richiedere il proprio modulo di iscrizione:

Cooperativa sociale Oikos

Telefono: 3513646128

Email: oikos.estateconoi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte