Contenuto Pubblicitario

“E… state con noi”, aperte le iscrizioni: sport, attività outdoor e atelier creativi

Il centro estivo promosso dalla cooperativa sociale Oikos si articola su 13 turni, dal 10 giugno al 6 settembre 2024.
Oikos centri estivi
Pubbliredazionali

I sorrisi, il divertimento e le risate dei bambini, così come la soddisfazione raccolta dalle famiglie lo scorso anno, hanno spinto le educatrici della cooperativa sociale Oikos a riproporre, anche nel 2024, il centro estivo “E…state con noi”. Rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni il centro estivo punta da sempre su attività all’aperto, atelier creativi e su una ricca proposta di sport, escursioni e giochi che renderanno uniche le settimane estive dei partecipanti.

“E… state con noi” è articolato su 13 turni, dal 10 giugno al 6 settembre. Per rispondere alle esigenze diversificate delle famiglie il centro estivo prevede una triplice modalità di frequenza a tempo pieno (dalle 8,00 alle 17,00), a tempo parziale (dalle 8,00 alle 13,30) o a giornata singola.

Le attività

Tante e diversificate le attività proposte durante la settimana, dai giochi all’aperto alle attività creative, dalle passeggiate ai laboratori e ai tanti momenti dedicati allo sport e al movimento. Per due giornate alla settimana gli iscritti si sposteranno nella vicina piscina scoperta di Aosta, gestita dalla s.s.d. Aosta calcio 511, per un fresco bagno e qualche ora di svago con scivolo, doccioni, geyser e getti di acqua.

Un’intera giornata sarà invece dedicata al rafting, alla canoa e al gommone presso il Rafting Aventure di Villeneuve.  Nella stessa location, inoltre, sarà fruibile il parco avventura allestito con passerelle di legno, tronchi oscillanti, ponti tibetani, carrucole e liane per mettere alla prova abilità fisiche, equilibrio e concentrazione.

Nei restanti tre giorni si alterneranno gite e passeggiate alla scoperta dei sentieri della Valle d’Aosta, attività di arrampicata con la società Oasi Vertical di Pontey presso il Palaindoor, bocce e, novità di quest’anno, percorsi in bicicletta presso l’area verde, realizzati in collaborazione con i maestri della scuola di ciclismo GS Lupi Valle d’Aosta.

Iscrizioni e costi

Le iscrizioni sono aperte tutta l’estate, ma i posti sono limitati! Le tariffe variano dai 200 euro a settimana del tempo pieno ai 150 euro a settimana del tempo parziale sino ai 60 euro della giornata singola e sono comprensive di assicurazione, animazione, attività sportive e accesso alle strutture, laboratori creativi e pasti (spuntino, pranzo e merenda in 3 giornate, il pranzo al sacco nelle restanti due).
Sono previsti poi sconti fedeltà, per chi si iscrive a 2 o più turni e lo sconto del 10% (escluso per la giornata singola) per fratelli e sorelle che scelgono lo stesso turno.
Per sostenere le famiglie, anche quest’anno, non è previsto l’immediato pagamento di tutti i turni di frequenza, ma il costo è ripartito nel corso dell’intera estate.

Come lo scorso anno il punto di ritrovo mattutino e pomeridiano per genitori e bambini è presso il Bocciodromo comunale Giusto Grange di zona Tzamberlet, sede utilizzata in pausa pranzo, nelle ore più calde o in caso di maltempo. Il bocciodromo ospiterà anche i momenti creativi, di lettura, di giochi in scatola o di compiti estivi

Per informazioni e iscrizioni

Cooperativa sociale Oikos
Telefono: 351/3646128
oikos.estateconoi@gmail.com
Instagram: Oikos.scs
Facebook: Oikos.scs

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte