Eteredile, venerdì 24 febbraio, parla al mondo dei progettisti

15 Febbraio 2023

Competenze e formazione. Sono queste le parole d’ordine per chi si affaccia al mondo del lavoro, ma anche per chi un lavoro già ce l’ha. Oggi, infatti, le abilità apprese in modo tradizionale non sono più sufficienti. Ed una formazione sempre più precisa, puntuale, continua, che permetta di acquisire ogni giorno nuove conoscenze ed applicazioni è ormai un requisito fondamentale.

Sempre più spesso, infatti, le aziende e gli artigiani del settore edile devono aggiornare e migliorare le proprie competenze per essere al passo con i tempi, poiché la scuola e la formazione tradizionali non bastano più.

Per questi motivi Eteredile – realtà dinamica presente nel settore dell’edilizia da oltre 60 anni – ha deciso di “scendere in campo” concretamente, mettendo a disposizione la sua esperienza, un ciclo di corsi teorici e pratici che permetterà ad aziende e professionisti di rimanere sempre aggiornati sulle nuove competenze e necessità che richiede oggi il mercato, ma anche già con un’attenzione a proiettarsi in ciò che il mercato riserverà nel prossimo futuro.

Il prossimo corso, riservato ai progettisti, vedrà come protagonisti I Sistemi a Secco a cura del brand Saint-Gobain ed è calendarizzato per venerdì 24 febbraio.

Obiettivi formativi

La progettazione delle soluzioni abitative con i sistemi costruttivi a secco è la soluzione tecnica che coniuga efficienza energetica, isolamento acustico, protezione dal fuoco, resistenza sismica e design. Durante il corso, dopo aver illustro i materiali per i sistemi, vengono illustrate le principali soluzioni certificate.

Il programma

La durata è di quattro ore con inizio alle 14,30.

Il corso è gratuito.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, il corso è conforme alla norma UNI 11555:2014.

I posti sono limitati (15 posti).
Obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 22 via WhatsApp al numero 334 3295675 oppure tramite mail scrivendo a 
info@eteredile.it.

CorsoProgettistifebbraio
Exit mobile version