Pubbliredazionali di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 11 Dicembre 2019 16:05

Fai rotta verso un sorriso smagliante, grazie a Nova Ars Medica

Ivrea - La clinica odontoiatrica di Banchette d’Ivrea offre vari servizi, tra i quali la chirurgia avanzata e l’implantologia, per aiutare chi ha perso tutti i denti, o deve sostituirne alcuni mancanti, a mettere ordine in bocca in 24 ore.

Nova Ars Medica coverNova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.

Ci sono dettagli del nostro corpo che, più di altri aspetti estetici, rappresentano un “biglietto da visita” immediato ed universalmente percettibile. Il sorriso è tra questi ed è evidente la sua stretta relazione con il successo che si può riscuotere nella vita privata e negli affari. Un sorriso curato rassicura, convince, ammalia e tranquillizza. Nova Ars Medica, la clinica odontoiatrica di Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora dalla Valle, ne è cosciente e può aiutarti, se questo è il problema, a mettere ordine nella tua bocca.

Tra le prestazioni della struttura vi sono infatti la chirurgia avanzata e l’implantologia, grazie alle quali si può intervenire a favore di chi ha perso tutti i denti (o porta una dentiera), oppure di chi deve sostituire la radice di uno o più denti naturali mancanti. Nell’implantologia dentale, in particolare, si inserisce nell’osso mascellare o mandibolare una vite in titanio, così da attuare la sostituzione dei denti persi, sia cosmetica, sia funzionale (riabilitando la masticazione).

Il risultato finale del processo, articolato su tre fasi, è particolarmente valido: i denti hanno l’aspetto, la funzione e la sensazione identica di quelli naturali. Si ritrova, oltre al sorriso smagliante, grazie al quale tornare a consegnare un “biglietto da visita” apprezzato e riconosciuto dagli altri, fiducia in sé stessi. Senza dimenticare, poi, che gli impianti durano più dei ponti o delle protesi, offrendo un supporto strutturale più forte.

In fatto di chirurgia avanzata, da Nova Ars Medica si pratica la tecnica “Columbus Bridge”, grazie alla quale – inserendo quattro o sei impianti dentali – la protesi fissa a carico immediato viene posizionata in giornata. Così facendo, è proprio il caso di dirlo, si arriva ai “denti nuovi in 24 ore”, senza bisogno di interventi di incremento o di innesto osseo, fornendo quindi un’ottima alternativa ai pazienti cui sono pregiudicate le tecniche tradizionali.

E non è tutto, perché la clinica di Banchette è a disposizione anche per varie altre prestazioni, quali l’odontoiatria pediatrica, quella conservativa, quella estetica, lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’ortodonzia invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia. La prima visita, da Nova Ars Medica è sempre gratuita e senza impegno. Gli specialisti, che operano in un contesto tecnologicamente avanzato, effettuano controlli ed eventuali biopsie (sempre gratuite) per prevenire i tumori della bocca.

Nella diagnostica di queste malattie, la struttura ha attivato collaborazioni con l’Ospedale Giovanni Bosco di Torino e l’Ospedale Civico di Ivrea, per gli eventuali percorsi di terapia. Inoltre, Nova Ars Medica può fornire consulenza attraverso un chirurgo maxillofacciale, nonché piezochirurgia e chirurgia orale con laser. Insomma, una vasta gamma di servizi cui si aggiunge, per i clienti valdostani, il rimborso delle spese di viaggio. Uno sforzo in più, anche dopo essersi alzati dalla poltrona, per aiutare il sorriso a tornare.


Per informazioni:

Clinica Odontoiatrica Nova Ars Medica
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>