Contenuto Pubblicitario

Graduatorie regionali per supplenze, Cisl Scuola VdA al fianco dei precari

CISL Scuola Valle d'Aosta è a disposizione dal 3 al 24 giugno 2021 degli aspiranti insegnanti per la consulenza nella presentazione delle domande per le Graduatorie regionali delle supplenze.
Cisl scuola
Pubbliredazionali

CISL Scuola Valle d’Aosta è a disposizione dal 3 al 24 giugno 2021 degli aspiranti insegnanti per la consulenza nella presentazione delle domande per le Graduatorie regionali delle supplenze.

Le nuove Graduatorie Regionali per le Supplenze saranno costituite:

per i posti comuni di ciascun ordine e grado,

per i posti di sostegno di ciascun ordine e grado

Saranno utilizzate, in coda alle GAE, per la copertura:

delle supplenze annuali (al 31 agosto) per la copertura delle cattedre e dei posti vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangono presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico

delle supplenze temporanee (fino al 30 giugno) per la copertura delle cattedre e dei posti non vacanti ma di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e per la copertura di spezzoni orari che non concorrono a costituire cattedre o posti.

LE GRS si distinguono in:

I fascia: cui corrisponderà la II fascia delle graduatorie di istituto

II fascia: cui corrisponderà la III fascia delle graduatorie di istituto.

I requisiti di accesso (incluso l’accertamento della piena conoscenza della lingua francese per l’insegnamento) devono essere posseduti alla data del 6 agosto 2020 (data dell’O.M. 6072020)

Attenzione. per infanzia e primaria su posto comune!

Si possono iscrivere alla II fascia le studentesse e gli studenti che nell’anno 2019/2020 risultavano iscritti al III, IV, V anno del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e che abbiano conseguito almeno 150, 200 e 250 CFU entro il 6 agosto 2020.

Attenzione: per posti di sostegno (per tutti gli ordini di scuola)!

La seconda fascia è costituita da tutti i docenti, privi del titolo di specializzazione per l’insegnamento sul sostegno che entro l’anno scolastico 201972020 abbiano maturato tre annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado e che sino in possesso: per la scuola dell’infanzia e primaria del titolo di abilitazione o di accesso alla seconda fascia GRS; per la scuola secondaria di I e II grado dell’abilitazione o del titolo di accesso alle GRS di seconda fascia.

Per richiesta di consulenza su titoli di accesso e presentazione delle domande è necessario prendere un appuntamento presso CISL SCUOLA VDA contattando il numero telefonico 3316014048 oppure lo 0165 238287 oppure scrivendo all’indirizzo graduatorie@cislvda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte