Pubbliredazionali di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 20 Settembre 2018 15:22

Grazie a Valmatic e “Lo Pan Ner” attivato in Valle il primo distributore di bevande bio

Aosta - È installato ad Aosta, nel punto vendita di via Parigi della cooperativa che dal 1993 pone l’accento sul consumo critico, con particolare attenzione all’agricoltura biologica e biodinamica, e che oggi vanta oltre 3.600 associati.

Valmatic/Lo Pan Ner.

Quando una storia di attenzione e di rigore ne incontra una di esperienza e voglia di migliorarsi costantemente nel rapporto con la clientela, il risultato finale non può che essere positivo. Nasce infatti dall’incontro tra la Valmatic, azienda di Saint-Christophe storicamente attiva nel campo della distribuzione automatica, e la cooperativa “Lo Pan Ner”, da sempre in prima fila nel consumo critico, l’installazione del primo distributore di bevande bio in Valle d’Aosta.

La macchina è posizionata all’interno del supermercato aostano della società cooperativa, in via Parigi 240. “Lo Pan Ner” è un nome che, nel movimento cooperativo regionale, si è ritagliato uno spazio peculiare. Esiste dal 1993, anno della sua fondazione, ed oggi conta oltre 3.600 associati. “Quando è nata la cooperativa – racconta il presidente, Stefano Minetti – nella nostra regione quasi non si sapeva cosa fossero l’agricoltura biologica e biodinamica: grazie all’attenzione dei nostri soci e delle precedenti gestioni siamo diventati un punto di riferimento per chi si pone in maniera critica rispetto alle dinamiche di mercato distorte e a prodotti insalubri”.

Da tempo la volontà della cooperativa era di installare un distributore di bevande nel punto vendita, per offrire un servizio in più, ma la coerenza su due aspetti specifici dell’operazione, vale a dire la selettività sulla qualità del prodotto e l’attenzione all’aspetto etico della sua produzione (con una catena di lavorazione realmente equa e solidale, senza sfruttamenti delle risorse coinvolte), aveva impedito di concretizzare le opzioni valutate sinora.

“Grazie all’accordo con Valmatic e all'attenzione del precedente Consiglio di amministrazione – continua il presidente Minetti – siamo riusciti ad essere coerenti con la filosofia che da sempre anima la nostra cooperativa”. Il distributore, l’unico del genere al momento nella regione, offre caffè ed altre bevande ed è situato in un’area del supermercato destinata alla socialità, nelle vicinanze di uno spazio in cui i bimbi possono giocare durante la spesa dei genitori. Un’ennesima dimostrazione dell’attenzione posta da Valmatic nel dialogo con i clienti e nel ricercare prodotti in grado di superare anche il vaglio più serio e selettivo.

Per informazioni:
Valmatic
Località Grande Charrière, 10/A
Saint-Christophe

Tel. 0165 361021

E-mail
Sito web
Profilo Facebook

Cooperativa “Lo Pan Ner”
Via Parigi, 240 – Aosta

Tel. 0165 239291

Aperto dalle 9 alle 20, dal lunedì al sabato.

E-mail
Sito web
Profilo Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo