Contenuto Pubblicitario

Gressoney Bierfest, dal 20 al 24 giugno torna la tradizionale Festa della birra

La Gressoney Bierfest è pronta a tornare per il 27° anno consecutivo a Gressoney-Saint-Jean, ospitata nel piazzale del Weissmatten, nei pressi dell’omonima seggiovia.
Festa della birra
Pubbliredazionali

E’ la Festa della birra per eccellenza, in Valle d’Aosta e non solo: la Gressoney Bierfest è pronta a tornare per il 27° anno consecutivo a Gressoney-Saint-Jean, ospitata nel piazzale del Weissmatten, nei pressi dell’omonima seggiovia. I circa 15 mila litri di birra chiara arrivano direttamente da Kühbach, in Germania, dove è prodotta dal Barone Beck Peccoz, gressonaro emigrato molti anni or sono, all’interno di un’unica grande botte, al fine di mantenere intatte tutte le pregiate caratteristiche che la rendono così apprezzata e unica.

La classica apertura del padiglione e della botte è prevista per giovedì 20 giugno alle ore 17: la serata continuerà poi con l’orchestra Luigi Gallia fino a notte inoltrata. Il giorno dopo, venerdì 21 giugno, il padiglione aprirà invece alle 15, mentre l’intrattenimento serale sarà a cura dell’orchestra Alpenvagabunden. Stesso orario di apertura il giorno seguente, cambia solo l’intrattenimento serale che sarà a cura dell’orchestra Dolomiten Bierband.

Domenica 23 giugno la festa inizia presto, alle 10 del mattino, con la musica itinerante per le vie del paese a cura di La Cürva Street band, gruppo che allieterà anche il pomeriggio dei presenti. Il padiglione aprirà alle 12, così come anche l’ultimo giorno, lunedì 24 giugno, che sarà all’insegna del folklore con i gruppi “Lì Tsoque d’Ayas” e “Greschoneyer Trachtengruppe”. La giornata verrà poi allietata dai “Walserjunge Musikanten”, mentre la serata si concluderà alle 21 con la serata danzante con Orchestra Orchidea.

L’ingresso al padiglione è libero e c’è la possibilità di campeggiare al bar Sport (campo sportivo). Nelle serate di venerdì e sabato verrà istituito un servizio di navetta gratuito con percorso circolare capannone – tende – parcheggi.

Scarica la locandina
Per informazioni:
Telefono: 338 7982411
Vai alla pagina Facebook dell’evento

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte