Contenuto Pubblicitario

I mobili bagno sospesi per uno stile moderno

Per andare incontro a differenti esigenze, esistono numerose soluzioni per mobili bagno come quelle presenti su iperceramica.it, a partire dai mobili bagno sospesi che se scelti nei contesti giusti, offrono alcuni vantaggi per bagni moderni.
Mobile sospeso
Pubbliredazionali

Non è semplice trovare il giusto accordo tra la funzionalità e il giusto design, soprattutto in un ambiente come il bagno, in cui queste due caratteristiche sono legate in maniera ancora più stretta, motivo per cui spesso si rischia che negli equilibri un requisito sovrasti un altro. Lo spazio è probabilmente la variabile che delinea di più la scelta degli elementi all’interno del bagno che già normalmente è uno degli ambienti più piccoli della casa, che però allo stesso è una delle aree della casa più utilizzate. Per andare incontro a differenti esigenze, esistono numerose soluzioni per mobili bagno come quelle presenti su iperceramica.it, a partire dai mobili bagno sospesi che se scelti nei contesti giusti, offrono alcuni vantaggi per bagni moderni.

Mobili bagno sospesi: una soluzione intelligente

Molto banalmente i mobili da bagno sospesi sono quelli che hanno come principale requisito quello di non appoggiare in alcun modo con la superficie del pavimento. La distanza poi tra il complemento e il fondale varia a seconda delle scelte. Questo tipo di arredo viene assicurato direttamente alle pareti, con ancoraggio che avviene attraverso l’uso di staffe metalliche ed alcuni appositi tasselli.

Per effettuare questo tipo di installazione è necessario un muro solido e dallo spessore giusto, capace di mantenere in modo adeguato il peso dell’arredo e del suo contenuto, senza subire eventuali danni.

La scelta di complementi d’arredo sospesi arricchisce un bagno dal design moderno, con accenni minimal, rivelandosi funzionale sul piano estetico e non solo: grazie a questo tipo di mobili è possibile sfruttare al meglio gli spazi per riporre gli oggetti di uso quotidiano ed allo stesso tempo non limitano le funzionalità del bagno stesso.

I vantaggi dell’arredo sospeso

Come abbiamo visto, un mobile bagno sospeso è una soluzione moderna poiché ci aiuta a sfruttare al meglio gli spazi; è infatti funzionale proprio per la sua caratteristica principale di non essere appoggiato sul pavimento, rendendo più semplici le operazioni di pulizia. Grazie all’installazione sospesa è più semplice passare a terra l’aspirapolvere o semplicemente la scopa, rendendo quindi di conseguenza l’ambiente molto più salutare, poiché si evita l’accumulo di sporco in parti che normalmente sarebbe problematico raggiungere.

Anche l’incolumità del pavimento stesso è preservata grazie alla mancanza di contatto tra il mobile e la pavimentazione, che permette di evitare danneggiamenti come graffi e scalfiture, che avvengono comunemente con gli spostamenti del mobile, così come è possibile evitare macchie e aloni sulle mattonelle, legati ad una differente esposizione alla luce, e lo stesso discorso vale per le tracce di umidità.

Come scegliere un mobile bagno sospeso

Le caratteristiche strutturali di un bagno determinano la scelta dell’arredo, così come un mobile sospeso può essere più adatto ad un ambiente rispetto ad un altro. Questa soluzione si abbina molto bene a bagni dallo stile moderno e minimale, ma può essere anche una scelta intelligente per spazi dalle dimensioni ridotte, visto che uno spazio libero sotto al lavabo può rendere il colpo d’occhio meno caotico.

Per quanto riguarda invece la parte più prettamente estetica, è necessario che i mobili sospesi si integrino armonicamente con pavimenti e rivestimenti, così da valorizzare lo stile dell’arredo per intero. Ci sono tantissime soluzioni differenti, che permettono di trovare quella che meglio si adatta allo stile dell’ambiente: differenti pattern, dallo stile principalmente moderno, ma che non disdegnano ibridazioni con delle linee più classiche.

Qualsiasi però possa essere la soluzione reputata più adatta al progetto che abbiamo in mente, è fondamentale che i pattern scelti per i mobili da lavabo siano simili a quelli dei pensili. Si può quindi provare l’abbinamento tono su tono, ma è consigliabile un contrasto tra colori che esalti lo stile dei rivestimenti e degli arredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte