Contenuto Pubblicitario

I TraMonti DiVini di Grosjean Vins tra le vigne della Valle d’Aosta

Il fascino di un calice di vino, degustato nello splendore del crepuscolo tra le vigne Rovettaz e Tzeriat, accompagna i TraMonti DiVini della famiglia Grosjean
AIACEBAZZANA PER GROSJEAN TRAMONTI DIVINI
Pubbliredazionali

E’ una degustazione, un’esperienza tra le vigne e un insolito viaggio tra Cru, musica jazz e aneddoti: è TraMonti DiVini, l’imperdibile e seducente appuntamento da Grosjean Vins giunto ormai alla quinta edizione!

Prenotati qui! 

La nostra idea è stata quella di organizzare un cammino di degustazioni in verticale proprio tra le montagne dove spopolano i Vertical Trail estivi per proporre un cammino di degustazione ascensionale, dalle etichette di vino più note e conosciute fino alle più rare custodite nel cuore delle cantine” spiega Hervé Grosjean.

TraMonti DiVini coniuga l’occasione di visitare una delle più celebri e storiche Cantine valdostane – per veri eno-appassionati! – alla possibilità di assaggiare vini di qualità in abbinamento ai migliori formaggi regionali selezionati da Stefano Lunardi della Latteria Erbavoglio di Aosta.

Dopo un giro tra le botti si prosegue sulla strada che costeggia le vigne, certificate bio dal 2015, nel pieno rispetto dell’ecosistema locale: al crepuscolo, quando si smorzano gli ultimi raggi che illuminano la conca di Aosta, la magia che avvolge la vigna rimanda alle favole campestri di Andersen mentre l’aria si riempie delle note vibranti dell’ukulele jazz di Silvana Bruno e partono gli aneddoti sulle vigne eroiche valdostane di Rudi Sandi.

La scelta di vivere quest’esperienza di vera emozione proprio nelle vigne Rovettaz e Tzeriat non è casuale: sono proprio quei filari di vitis vinifera – sapientemente lavorati dagli abili vignerons valdostani – il teatro ideale per comprendere il legame tra gli elementi della natura e la memoria del territorio.

Quest’anno si replica con 5 date:

  • 23 luglio
  • 29 luglio
  • 5 agosto
  • 12 agosto
  • 19 agosto

 

Prenotati qui!

Info: www.grosjeanvins.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte