Contenuto Pubblicitario

I vini valdostani di Rosset Terroir premiati dal famoso critico americano James Suckling

Annata dopo annata, l’Azienda Agricola Rosset Terroir continua ad ottenere importanti riconoscimenti internazionali, contribuendo a tenere alto il nome della Valle d’Aosta nel mondo. A confermare la qualità della cantina è l’autorevole critico statunitense James Suckling, che ha diffuso nelle scorse settimane i punteggi ottenuti dai vini dell’Azienda. Ben tre sono i vini ad aver ottenuto i prestigiosissimi 95 punti: Sopraquota 900, Pinot Noir 850 e Chardonnay 770.
Rosset Terroir
Pubbliredazionali

Definito da Forbes “uno tra i più autorevoli critici enologici al mondo”, James Suckling è stato per quasi 30 anni Senior Editor e responsabile della redazione europea di Wine Spectator.  Sul finire del 2010, Suckling ha lanciato il proprio sito web, spinto dall’esigenza di offrire al pubblico un approccio più moderno al mondo del vino.

Ed è proprio sul sito web di James Suckling che, nelle scorse settimane, sono stati diffusi i punteggi ottenuti dai vini Rosset Terroir. Su un sistema di punteggio basato sui 100 punti, ben otto sono state le etichette ad ottenere un punteggio superiore ai 90 punti, criterio con il quale un vino viene giudicato di primissima qualità.

Tra questi svettano sicuramente i 95 punti ottenuti da ben tre referenze: Sopraquota 900 2021, Chardonnay 770 2021 e Pinot Noir 850 2021. Ottimo anche il successo raggiunto dalla Petite Arvine 2021 e dal Syrah 770 2021, entrambi premiati con 94 punti, del Pinot Gris 2021 (93 punti), dello Chambave Muscat 2021 (92 punti) e del Nebbiolo 2021 (91 punti).

“Si tratta di un riconoscimento importantissimo per noi – afferma Nicola Rosset, titolare dell’Azienda  – il punteggio di 95/100 assegnato a ben tre vini è uno straordinario risultato, che ripaga anni di ricerca e sperimentazione enologiche continue”. “Sono certo – continua Rosset – che questo riconoscimento, oltre ad essere un motivo d’orgoglio per la nostra Cantina è anche un’ulteriore conferma delle enormi potenzialità del nostro terroir valdostano, che siamo onorati di poter contribuire a raccontare nel mondo con i nostri vini”.

 

Per informazioni

Azienda Agricola Rosset Terroir
Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (AO)

Tel: 0165 774111
Mail: info@rosseterroir.it

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook dell’Azienda
Visita il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte