Contenuto Pubblicitario

Idroservice Srl compie 40 anni, una lunga storia di famiglia, sempre al passo con i tempi

Era il 1982 quando Alfredo Varisellaz, dopo un’ esperienza ultra ventennale alle dipendenze di una ditta del settore, dà vita alla sua ditta idraulica individuale. Il testimone passa poi ai figli Claudio e Massimo, che nel 2001 fondano la nuova società di capitale Idroservice.
Idroservice
Pubbliredazionali

Ci sono traguardi che meritano di essere ricordati e celebrati. Era il 1982 quando Alfredo Varisellaz, dopo un’ esperienza ultra ventennale alle dipendenze di una ditta del settore, dà vita alla sua ditta idraulica individuale. Ad affiancarlo fin da subito il figlio maggiore Claudio, al qual si unirà dopo alcuni anni di attività anche l’altro figlio Massimo e in tempi più recenti la nipote Nathalie. L’azienda di famiglia muove i primi passi negli anni del boom economico, quando la Valle d’Aosta diventa una meta molto ambita per chi è alla ricerca di un luogo dove investire in seconde case.
Per far fronte alle sempre più numerose commesse la ditta individuale inizia a strutturarsi, ad assumere i primi dipendenti e a dover trovare una sede adeguata al sempre crescente lavoro. E’ così che nel 1989 iniziano i lavori per la costruzione di un magazzino interrato da 160 mq in località Torille di Verrès, a pochi passi dall’abitazione della famiglia e dalla storica prima sede. Insediata nel nuovo magazzino un paio di anni dopo, l’azienda continua la sua affermazione sul mercato e con l’assunzione di ulteriore forza lavoro anche questa sede divenne ben presto insufficiente.
L’alluvione dell’ottobre del 2000 scesa una svolta. Il magazzino venne infatti completamente sommerso dalle acque esondate dal fiume Dora e l’attività subisce la perdita di tutto il materiale stoccato, con un arresto forzato della produzione di alcuni mesi.
Ma anziché piangersi addosso Alfredo e i figli riescono a rialzarsi e a trasformare le difficoltà in opportunità. E’ il 2001 quando, dopo l’acquisto di un terreno edificabile, iniziano i lavori per la costruzione di un nuovo capannone industriale, terminato nel 2003. Qui, in Via Giordano Freydoz a Champdepraz, ha tuttora la sede l’azienda passata ufficialmente ai figli con la nascita della società di capitale Idroservice s.r.l.

Idroservice
Idroservice

L’azienda, con la sua dozzina di dipendenti, opera oggi nel settore dell’impiantistica termo idraulica, occupandosi della realizzazione di impianti civili ed industriali rivolti ad una clientela pubblica e privata.  Nel concreto vengono realizzati impianti di climatizzazione invernale ed estiva e impianti di adduzione e distribuzione di acqua potabile negli edifici. Una particolare attenzione è stata posta nel settore delle energie alternative che oggi garantisce una quota consistente di fatturato. Unitamente alla realizzazione dei nuovi impianti l’azienda si occupa anche della loro manutenzione e conduzione.

La qualità dei servizi offerti è garantita dalla Certificazione di Qualità ISO 9001, acquisita negli anni e continuamente monitorata dall’Organismo di controllo. La Idroservice s.r.l. dispone inoltre delle certificazioni SOA per le categorie OS3 e OS28, indispensabili per poter operare nel settore degli appalti pubblici.

Da sempre l’azienda si è posta l’obiettivo di garantire un servizio al passo con i tempi, monitorando e adottando le ultime evoluzioni tecnologiche del settore, accompagnate da una costante formazione del personale.

“Operando in un settore fortemente influenzato dall’avvento di nuove tecnologie e dalla sensibilità accresciuta verso il contenimento delle emissioni inquinanti e verso il contenimento dei consumi di combustibile, l’azienda si è orientata con tenacia nel settore delle energie alternative proponendo soluzioni personalizzate ad ogni cliente. – sottolinea Claudio Varisellaz –  Negli anni l’azienda ha cercato di differenziarsi dalla concorrenza  non combattendo una guerra sui prezzi bassi ma bensì sulla qualità dei servizi e sulla preparazione tecnica delle proprie maestranze.”

Scelte che hanno portato l’azienda a reggere anche i momenti economici più difficili, operando con una visione imprenditoriale piuttosto ampia, che l’ha portata anche ad operare in regioni limitrofe ma anche in Francia e Svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte