Contenuto Pubblicitario

Il 10 giugno apre O’ Sushi Mio, il 1° Sushi Bar Nippoletano

Una nuova proposta per gli appassionati dell’antica cucina giapponese: un sushi alla maniera napoletana, con pesce sempre fresco di provenienza italiana certificata e tanta creatività.
SushiMio
Pubbliredazionali

Dall’incontro fra la tradizione napoletana e quella giapponese nasce O’ Sushi Mio, il 1° Sushi Bar Nippoletano. Sì, Nippoletano, espressione divertita che sottolinea l’incontro di culture gastronomiche rinomate in tutto il mondo: la cucina giapponese e quella napoletana.

Dove si trova O’ Sushi Mio?

O’ Sushi Mio è il sushi bar ospitato da Saulle Re, già celebre come “Regno della Pizza Originale Napoletana”, in Località Amerique 11/c a Quart, Aosta.

 Sushi ideato da maestri cuochi napoletani e preparato da abili chef con esperienza ventennale. Da dove nasce l’idea?

Il pesce, e negli ultimi anni il pesce crudo in particolare, è uno degli elementi principe della cucina napoletana, così come il riso che si ritrova nei piatti tipici di sartù e timballo.

“Sono entrambi ingredienti che fanno parte della nostra tradizione – racconta Maurizio Saulle – I giapponesi hanno mostrato al mondo un nuovo modo di mangiarli, diventato di tendenza. Custodi della tradizione, ma attenti a tutto quello che è colorato, creativo, buono, abbiamo deciso di offrire agli appassionati dell’antica cucina giapponese un sushi alla maniera napoletana, contraddistinto dall’impiego di pesce e ingredienti di altissima qualità, rigorosamente italiani, di provenienza certa e certificata”.

La proposta di O’ Sushi Mio

Oltre 50 i piatti di sushi che da giovedì 10 giugno vengono preparati tutti i giorni dai due chef giapponesi e nepalesi, con un’esperienza alle spalle lunga 20 anni. Fra gli ingredienti di O’ Sushi Mio: pesce fresco pescato esclusivamente nei mari italiani, prodotti tipici campani come la mozzarella di bufala napoletana dell’azienda agricola di famiglia, la burrata e i pomodorini gialli di Battipaglia.

La tradizione giapponese del pesce crudo rimane la base dei piatti di O’ Sushi Mio e, al contempo, il punto di partenza per una rivisitazione innovativa in salsa napoletana: un matrimonio sorprendente per un’esperienza gastronomica memorabile.

O’ Sushi Mio è anche Asporto (ordini e passi a ritirare) e Delivery (viene consegnato a casa).

Per conoscere il menù e per prenotare: http://bit.ly/osushimio_prenota

O’ Sushi Mio

c/o Saulle Re in Localita Amerique 11/c 11020 Quart (Ao)

Tel. 0165 765488

Aperti tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23

Pagina Facebook 

Pagina Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte