Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 10 Giugno 2021 12:26

Il 10 giugno apre O’ Sushi Mio, il 1° Sushi Bar Nippoletano

Quart - Una nuova proposta per gli appassionati dell’antica cucina giapponese: un sushi alla maniera napoletana, con pesce sempre fresco di provenienza italiana certificata e tanta creatività.

SushiMioSushiMio

Dall’incontro fra la tradizione napoletana e quella giapponese nasce O’ Sushi Mio, il 1° Sushi Bar Nippoletano. Sì, Nippoletano, espressione divertita che sottolinea l’incontro di culture gastronomiche rinomate in tutto il mondo: la cucina giapponese e quella napoletana.

Dove si trova O’ Sushi Mio?

O’ Sushi Mio è il sushi bar ospitato da Saulle Re, già celebre come “Regno della Pizza Originale Napoletana”, in Località Amerique 11/c a Quart, Aosta.

 Sushi ideato da maestri cuochi napoletani e preparato da abili chef con esperienza ventennale. Da dove nasce l’idea?

Il pesce, e negli ultimi anni il pesce crudo in particolare, è uno degli elementi principe della cucina napoletana, così come il riso che si ritrova nei piatti tipici di sartù e timballo.

“Sono entrambi ingredienti che fanno parte della nostra tradizione – racconta Maurizio Saulle – I giapponesi hanno mostrato al mondo un nuovo modo di mangiarli, diventato di tendenza. Custodi della tradizione, ma attenti a tutto quello che è colorato, creativo, buono, abbiamo deciso di offrire agli appassionati dell’antica cucina giapponese un sushi alla maniera napoletana, contraddistinto dall’impiego di pesce e ingredienti di altissima qualità, rigorosamente italiani, di provenienza certa e certificata”.

La proposta di O’ Sushi Mio

Oltre 50 i piatti di sushi che da giovedì 10 giugno vengono preparati tutti i giorni dai due chef giapponesi e nepalesi, con un’esperienza alle spalle lunga 20 anni. Fra gli ingredienti di O’ Sushi Mio: pesce fresco pescato esclusivamente nei mari italiani, prodotti tipici campani come la mozzarella di bufala napoletana dell’azienda agricola di famiglia, la burrata e i pomodorini gialli di Battipaglia.

La tradizione giapponese del pesce crudo rimane la base dei piatti di O’ Sushi Mio e, al contempo, il punto di partenza per una rivisitazione innovativa in salsa napoletana: un matrimonio sorprendente per un’esperienza gastronomica memorabile.

O’ Sushi Mio è anche Asporto (ordini e passi a ritirare) e Delivery (viene consegnato a casa).

Per conoscere il menù e per prenotare: http://bit.ly/osushimio_prenota

O’ Sushi Mio

c/o Saulle Re in Localita Amerique 11/c 11020 Quart (Ao)

Tel. 0165 765488

Aperti tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23

Pagina Facebook 

Pagina Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo