“5×1000 – Un cinque per noi!” è il titolo della campagna che i Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent stanno lanciando in queste settimane per ricordare a tutta la popolazione valdostana che, nella prossima dichiarazione dei redditi, possono destinare il 5×1000 delle imposte versate a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e riconosciute, oppure a favore della ricerca scientifica, di quella sanitaria e delle università. E tra questi soggetti ci sono, ovviamente anche i Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent.
L’associazione di volontariato, anche attraverso i fondi provenienti dal 5×1000, ha potuto in questi anni potenziare i propri servizi alla comunità. E’ stata acquistata l’automedica, è stato acquistato un carrello – utile negli interventi in caso di calamità – è stata potenziata la formazione del personale volontario attraverso percorsi di specializzazione in guida sicura. Infine, è stata accantonata una quota 5×1000 dell’anno contributivo 2014 per i lavori di ampliamento della struttura della sede dei Volontari del Soccorso.
Per il futuro, e in particolare per quest’anno fiscale, l’associazione vuole continuare a crescere e ad aiutare, facendolo sempre meglio. L’obiettivo è l’ampliamento della sede sociale di via E. Chanoux, per farne una casa sempre più “comune”, con spazi in grado di ospitare più equipaggi e destinati a magazzini ed attività sociali.
Insomma, i Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent vogliono attrezzarsi per raccogliere sempre più, e sempre meglio, le sfide che essere accanto al prossimo implica.
Come fare? E’ sufficiente scrivere il codice fiscale 90002040070 nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi e sottoscrivere la scelta.
Per info:
Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent
Via Chanoux, 179 – Châtillon
Tel. 0166 62667 – Fax 0166 531518
Codice fiscale 90002040070
Email: info@volontaridelsoccorso.it
Internet: www.volontaridelsoccorso.it