Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 18 Maggio 2020 11:54

Il “Dolce Pane” di Corso Lancieri è di nuovo operativo

Aosta - Da martedì 12 maggio Il panificio di corso Lancieri, dopo un periodo di chiusura ha riaperto i battenti, tornando a offrire ai propri clienti tanti tipi di prodotti da forno: non solo il pane di tipo calabrese, preparato senza strutto, ma anche focacce, cornetti, pizzette, salatini, grissini e tanto altro.

Dolce PaneDolce Pane

Da martedì 12 maggio in Corso Lancieri ad Aosta si può nuovamente sentire il profumo del “Dolce pane”, quello prodotto da Cristina Speranza, insieme alle sorelle Maria Concetta e Maria Catena ed ai genitori Annunziata e Giovanni.

Il panificio, dopo un periodo di chiusura e dopo aver igienizzato il locale ed essersi adeguati a tutte le prescrizioni previste dai protocolli nazionali di sicurezza, ha riaperto i battenti, tornando a offrire ai propri clienti tanti tipi di prodotti da forno. Da “Dolce pane” si può trovare non solo il pane di tipo calabrese, preparato senza strutto, ma anche focacce, cornetti, pizzette, salatini, grissini e tanto altro. Non possono poi mancare le specialità calabresi, o la particolare “pitta china”, una pizza chiusa fatta con l’impasto del pane casereccio, in genere ripiena di pomodoro, olive e acciughe. Il sabato la scelta si moltiplica, con tanti altri prodotti come il pane nero, il pane al mais e le zeppole. Quest’ultime in questo periodo solo su prenotazione.

Ad impastare ed infornare queste prelibatezze è papà Giovanni, che porta avanti una tradizione cinquantennale inaugurata con il nonno di Cristina, anche lui panettiere, e che custodisce gelosamente la ricetta di famiglia per il pane calabrese.

“Dolce Pane” non è solo un panificio, ma anche un piccolo negozio di alimentari con un banco frigo ben fornito di salumi e formaggi di commercio. In più, la famiglia Speranza fa arrivare direttamente dalla Calabria i prodotti tipici della regione, che tutti conosciamo: pancetta, capocollo, spianata, oltre a formaggi e olive.

Informazioni:
Panificio “Dolce Pane” di Cristina Speranza
Corso Lancieri 13 Q, Aosta
Telefono: 345 764 8289
Email: dolcepane2011@live.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 7.30-13 e 16.30-19, sabato 7.30-13,
Visita la pagina Facebook

Un commento su “Il “Dolce Pane” di Corso Lancieri è di nuovo operativo”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>