Contenuto Pubblicitario

Il nuovo menù della Trattoria Aldente si apre alle eccellenze mondiali

Pietanze come il Pata Negra o la rubia gallega si affiancano ai tradizionali piatti che hanno reso il locale del centro storico di Aosta un posto da non perdere per un pranzo o una cena indimenticabili.
Dehors Trattoria Aldente
Pubbliredazionali

Dopo aver raggiunto le vette della cucina valdostana ed italiana, unendo la tradizione e l’innovazione, dove poteva spingersi il gusto della Trattoria Aldente? Alla conquista del mondo. Con il nuovo menù, infatti, Sonia e Mario, sempre alla ricerca di nuove emozioni da servire in tavola, sono pronti a proporvi le più deliziose e raffinate eccellenze mondiali direttamente nel vostro piatto, magari seduti ad un tavolo del dehors di via Croce di Città, in pieno centro storico di Aosta, da accompagnare con una bottiglia di vino tra le migliori al mondo.

Ai tradizionali piatti locali che hanno reso Aldente Trattoria Italiana un posto da non perdere per un pranzo o una cena indimenticabili, si sono infatti aggiunte delle pietanze introvabili, sempre seguendo la filosofia di utilizzare prodotti freschi, stagionali e di qualità.

Tra gli antipasti, accanto al tagliere di prodotti valdostani o alla tartare di Fassona con acciughe del Cantabrico, possiamo trovare new entries come il Pata Negra – il prestigioso prosciutto crudo iberico stagionato 36 mesi – o la scaloppa di foie gras con pere caramellate, pan brioche e salsa di passito locale.

I primi piatti, si sa, sono il punto di forza della cucina italiana. Da Aldente la tradizione è rivisitata e proposta con nuove combinazioni deliziose, come l’intramontabile risotto ai carciofi mantecato al taleggio e speck croccante, o lo spaghetto di Gragnano con code di gamberi mantecato con pesto di fave all’aneto e scorza di limone, o ancora i cannelloni al gratin ripieni di stracotto di manzo alla valdostana su fonduta di Fontina.

Rubia gallega
Rubia gallega

Tra i secondi spicca la novità della rubia gallega, una carne iberica servita sulla pietra accompagnata da verdure di stagione, salse fatte in casa e sali aromatizzati. Si possono anche trovare altri tipi di carne – cervo, coniglio, Fassona – o pesce – polpo, salmone. Tutto secondo i gusti e le esigenze di chi siede a tavola alla ricerca di cortesia e competenza. Una competenza che lo staff della Trattoria Aldente saprà mettere a vostra disposizione anche nella scelta del miglior vino – preso direttamente dalla rinnovata cantina – da abbinare alle vostre pietanze, per esaltarne i sapori.

Informazioni
Aldente Trattoria Italiana
Via Croce di Città 34, Aosta
Telefono: 0165 210868
Email: aldentetrattoriaitaliana@yahoo.it
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte