Contenuto Pubblicitario

Il tuo 5X1000 per sostenere l’impegno di VIOLA

L’associazione VIOLA è diventata con gli anni un sostegno per le donne colpite da tumore, per i loro familiari e per tutti coloro che devono affrontare una malattia oncologica.
Viola
Pubbliredazionali

Non hai tempo per impegnarti nel volontariato ma vuoi comunque contribuire a questa preziosa realtà associativa? La soluzione c’è e si chiama 5×1000.

Grazie a questo importante contributo tutti i cittadini possono sostenere i progetti, le campagne di informazione e lo sforzo quotidiano delle volontarie di VIOLA, associazione nata nel 1997 per iniziativa di Nadia Bérard e da oltre 20 anni vicina alle donne colpite dal cancro al seno. Nel corso degli anni l’associazione, oltre a sostenere le donne colpite da tumore al seno, ha aperto le porte a tutte le persone colpite da tumore e ai loro familiari. Un aiuto unico e fondamentale per affrontare il duro percorso della diagnosi, delle cure della malattia e di una lunga riabilitazione, sempre al fianco di chi vive un dramma fisico, ma soprattutto psicologico.

Per continuare a svolgere il proprio preziosissimo impegno, VIOLA ti ringrazia per il tuo sostegno. Un gesto semplice, quasi banale e che può sembrare scontato, ma che può facilitare la rinascita delle persone che hanno affrontato la malattia e le relative cure. Nella prossima dichiarazione dei redditi, infatti, è possibile devolvere il 5×1000 delle imposte versate inserendo il codice fiscale dell’Associazione VIOLA 91034170075 e firmare nello spazio apposito.

Come utilizza VIOLA i fondi del 5×1000?

Grazie ai fondi acquisiti dalle dichiarazioni dei redditi VIOLA acquista le parrucche offerte gratuitamente alle donne in terapia o le coloratissime bandane, organizza progetti di avvicinamento allo sport con la consulenza di Mental Coaching, sessioni di fisioterapia e corsi di attività fisica. Al momento le iniziative attivate sono le seguenti: yoga, thai chi, nordic walking, Fitness Pump e Kintsugi, Body Mind Work.

I supporti psicologici vengono garantiti da numerosi corsi, dal corso di Sostegno, a quello di Autostima ad un corso sul benessere psico fisico dal titolo “La ricerca della felicità“. A Châtillon invece ha preso  il via il percorso di Pet Therapy Il fienile animatocon i cavalli.

Siamo a disposizione con almeno tre Psicologhe anche per un sostegno personale se il momento che si sta attraversando è particolarmente difficile e doloroso. Il supporto viene allargato anche ai familiari con suggerimenti importanti per una costruttiva relazione con chi in famiglia deve affrontare un percorso di malattia.nSono in programma infine dei corsi di corretta alimentazione rivolti alle donne in terapia e follow up. Per informazioni ed iscrizioni ai corsi occorre telefonare al 348 5287147.

 Viola avrà una collaborazione importante con VIVA VITTORIA nella realizzazione del progetto che interessa la Valle d’Aosta. Siete fin da adesso tutti/tutte invitate a partecipare a questa opera relazionale condivisa. Per maggiori informazioni seguiteci sul nostro sito e il nostro gruppo facebook

I volontari sono presenti nelle due sedi di Aosta (il martedì pomeriggio) e Saint-Vincent (il giovedì pomeriggio) dove le donne possono recarsi, anche senza prenotazione, per ricevere accoglienza e sostegno, iscriversi ai corsi e ricevere le parrucche.

Per informazioni:
Sede di Aosta
P.zza Soldats de la Neige, 2
Tel.: 0165 216131
Sede di Saint-Vincent
Via Vuillerminaz, 23
Tel.: 0166 518165
Internet: www.associazioneviola.it
Email: info.associazioneviola@gmail.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte