Contenuto Pubblicitario

Implantologia e chirurgia avanzata, i punti forti del centro odontoiatrico Nova Ars Medica

La struttura, a Banchette d’Ivrea, propone soluzioni innovative per intervenire a favore di chi ha perso tutti i denti, o deve sostituire la radice di uno o più denti naturali mancanti.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

Chirurgia avanzata e implantologia. Sono due dei servizi che caratterizzano l’offerta del centro odontoiatrico Nova Ars Medica di Banchette d’Ivrea, non lontano dalla Valle d’Aosta. Prestazioni caratterizzate dall’elevata accuratezza e standard tecnologici, in un contesto di massima sicurezza per gli utenti, che consentono di restituire il sorriso a chi ha perso tutti i denti (o porta una dentiera), così come a chi deve sostituire la radice di denti naturali mancanti.

Nel dettaglio, l’implantologia dentale consiste in una vite in titanio che, nel processo di applicazione degli impianti, viene inserita nell’osso mascellare o mandibolare. Il risultato è la sostituzione non solo cosmetica, ma anche funzionale (riabilitando la masticazione, ripristinando cioè la condizione di ciò che è sostituito) di uno o più denti persi. Il processo si articola su tre fasi ed ha un effetto positivo, a più livelli.

Anzitutto, i denti hanno l’aspetto, la funzione e danno una sensazione identica a quelli naturali. Si ritrova quindi una fiducia in sé stessi che, magari, era stata minata dalla perdita di funzionalità. Inoltre, di tali impianti, in ragione delle soluzioni tecniche di alta qualità adottate, è provata la durata maggiore rispetto ai ponti e alle protesi, nonché il supporto strutturale più forte, con un miglioramento sensibile della qualità della vita di chi li porta.

In fatto di chirurgia avanzata, da Nova Ars Medica viene effettuata la tecnica “Columbus Bridge”, che si basa sul posizionamento nella stessa giornata, attraverso l’inserimento di quattro o sei impianti dentali, della protesi fissa a carico immediato. In sostanza, il paziente ha “denti nuovi in 24 ore”, senza interventi di incremento o di innesto osseo, rappresentando così un’alternativa concreta alle tecniche tradizionali.

Nel centro di Banchette si possono poi ottenere numerose altre prestazioni, come lo sbiancamento professionale e l’igiene, l’odontoiatria pediatrica, quelle conservative ed estetica, l’ortodonzia invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia. La prima visita da Nova Ars Medica è senza impegno. I controlli sono scrupolosi e vengono effettuate biopsie ( se necessarie) per la  prevenzione dei tumori del cavo orale.

La diagnostica delle patologie della bocca è in stretta collaborazione con l’ospedale Giovanni Bosco di Torino e l’ospedale civico di Ivrea, per gli eventuali percorsi di terapia. Inoltre, possibilità della consulenza di un chirurgo maxillofacciale, nonché di piezochirurgia e chirurgia orale con laser. Prestazioni offerte nel rispetto dei protocolli definiti per evitare i rischi di contagio da Covid-19 e a fronte di una disinfezione e sanificazione massima di attrezzature e ambienti. Un polo di eccellenza che guarda naturalmente ai clienti valdostani.

Per informazioni:
Centro Odontoiatrico
“Nova Ars Medica”
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Direttore sanitario: Dott. Alessandro Bossone, iscr. Albo odontoiatri Torino n. 2961.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte