Tre musicisti di grande talento, una voce d’eccezione, oltre due ore di concerto e una serata indimenticabile per omaggiare un gigante della canzone italiana.
Sabato 13 settembre alle 21, infatti, il parco urbano di via Frère Gilles, a Verrès, ospiterà il concerto di “Innocenti Evasioni”, la tribute band di Lucio Battisti nata per riportare sul palcoscenico tutte le canzoni più famose del duo Lucio Battisti – Mogol, dagli esordi al “Cantagiro” fino ai brani di fine anni ’70, ricchi di influenze disco e funky, passando per tutti i classici mai dimenticati.
Un concerto di oltre due ore accompagnerà il pubblico in questo tributo ai due giganti della musica italiana, attraverso l’esecuzione di circa 30 brani, oltre a regalare aneddoti, curiosità e storie di una grande amicizia, cercando soprattutto di immergersi nel vero significato dei testi più belli e a volte criptici di Mogol.
Ad esibirsi, la tribute band “Innocenti Evasioni”, che dal lontano 2004 è protagonista di numerosi concerti in Italia e all’estero, con oltre 550 concerti alle spalle e più di 400.000 persone raggiunte attraverso le sue esibizioni aprendo, inoltre, concerti di artisti come la Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Battisti dal vivo), o ancora alternando sul palco con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Giorgia e tanti.
Per rendere omaggio al genio di Lucio Battisti e di Mogol, si esibiranno Niccolò Chimenti (chitarra elettrica, sintetizzatori, cori), Luca Silvestri (basso) ed Eugenio Nardelli (batteria, percussioni), assieme al cantautore Francesco Rainero (voce, chitarra acustica, pianoforte, organo) la cui somiglianza fisica e vocale con Battisti, oltre alla sensibilità ed il rispetto nell’approcciare un repertorio così difficile, riusciranno a lasciare a bocca aperta il pubblico.
Il concerto, ad entrata libera, fa parte del programma di eventi “Verrès è… Estate 2025”, organizzato dall’Amministrazione comunale.