Contenuto Pubblicitario

Integratori alimentari per migliorare le performance sportive

Il biologo nutrizionista, dott. Paolo Godina, sarà presente presso la Farmacia dott. Nicola di Aosta giovedì 10 aprile. Un tema di primo piano, visti i tanti sportivi attivi nella nostra Regione.
Il dott. Paolo Godina
Pubbliredazionali, Sport

Il 10 aprile 2014, il biologo nutrizionista, dott. Paolo Godina, sarà presente presso la Farmacia dott. Nicola di Aosta, per informare il pubblico sul moderno uso degli integratori alimentari per il raggiungimento di una migliore performance sportiva.
Il tema in Valle d’Aosta è di interesse visti i tanti sportivi attivi. L’acquisizione della migliore condizione fisica e il raggiungimento di una forma sportiva ottimale derivano di fatto dall’interazione di molti elementi e tra questi anche la dieta svolge un ruolo decisivo. Le abitudini alimentari condizionano fortemente, nel bene e nel male, la prestazione fisica e sportiva amatoriale o agonistica che sia, a prescindere dal grado di allenamento e dalla qualifica tecnica degli sportivi. In merito al corretto utilizzo degli integratori alimentari per sportivi sono tanti i dubbi e le curiosità per un loro corretto utilizzo. A dare indicazioni competenti e professionali sarà il dott. Paolo Godina che risponderà a dubbi circa la corretta alimentazione, personalizzando il consiglio in base alle specifiche esigenze dei presenti.

“Ci concentreremo, in particolare, su sport di resistenza dove la dieta e l’utilizzo di integratori è fondamentale per il risultato finale e per la gestione della gara stessa – spiega il dott. Paolo Godina – Sarà un incontro molto pratico per capire tutti gli aspetti utili legati alle pre-gara e allenamento, gara e recupero. Ci soffermeremo poi su quando è necessario acquisire integratori e quanti e quali tipologie. Gli errori che si commettono sulla gestione della propria dieta sono diverse e spesso far sparire dalla tavola alcuni alimenti per controllare il peso è sbagliato, così come è scorretto improvvisare con l’uso degli integratori”.

Il dott. Godina da oltre dieci anni gestisce un Laboratorio analisi e un Centro polispecialistico con oltre 150 collaboratori. Organizza eventi di promozione del Centro Polispecialistico e dell’Ambulatorio di nutrizione in partnership con enti e associazioni istituzionali, partecipa in veste di relatore a conferenze richieste da varie Federazioni sportive affiliate al CONI sul tema della nutrizione, integrazione e prevenzione.

Giovedì 10 aprile sono previsti tre incontri con il dott. Godina, che si terranno rispettivamente alle ore 15, 16,30 e 18, della durata di un’ora circa, per un numero massimo di 12 partecipanti a sessione. Per motivi organizzativi è indispensabile la prenotazione al numero 0165 31379. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un kit di prodotti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte