Contenuto Pubblicitario

La Coccinella Merceria & More: corsi e prodotti per scatenare la creatività

A pochi km da Ivrea, non lontano dalla nostra Valle, si trova La Coccinella Merceria&More. Un negozio fornitissimo, con tutti i tipi di prodotti per l’hobbistica, il crafting e il cucito. Tessuti, materiali e oggettistica per stimolare la creatività di tutti.
La Coccinella MerceriaMore esposizione natalizia
Pubbliredazionali

Negozio di tessuti, merceria, ma anche centro dedicato all’hobbistica e alla vendita di decorazioni, accessori e abbigliamento donna. Si tratta de La Coccinella Merceria & More, un negozio per tutti i gusti, che si trova a Burolo, a pochi km da Ivrea.

I proprietari, Sara e Roberto curano la loro ampia selezione di prodotti con passione perché: “Con la nostra attività ci piace stimolare la fantasia e la creatività dei nostri clienti con i nostri prodotti e materiali cercando di scatenare la voglia di sperimentare e di fare. È proprio qui che la dimensione del negozio diviene importante”. Il locale dispone di oltre 30.000 prodotti su una superfici di 800mq circa. Ogni centimetro di spazio è occupato da un prodotto diverso a cominciare da tessuti di tutti i tipi: dall’arredamento ai tendaggi, dal tulle al panno lenci, per tutti i gusti e necessità creative. Ma non è tutto: la merceria dedica anche ai filati in lana e cotone una vasta superficie dei suoi ampi locali.

Oltre ai “grandi classici” non mancano i filati di tendenza come le fettucce e i cordini tahi. Quest’ultimo è un filato particolarmente resistente, solitamente lavorato all’uncinetto per creare borse o pochettes con risultati che accontentano sia i più giovani che gli adulti. Sempre nell’ambito degli accessori, la merceria ha dedicato una sezione alle fustelle per big shot per creare forme disegni personalizzati con le stoffe del negozio.

Nella merceria La Coccinella si possono trovare anche le ultime novità in campo creativo come il diamond dotz. Ideale per tutte le età, si tratta di un nuovo modo di comporre immagini e figure colorate in uno stile simile al punto croce, ma senza utilizzo di ago e filo. Per chi invece preferisce i metodi più tradizionali, il negozio è anche una merceria molto fornita dove si può trovare tutto l’occorrete dal cucito al ricamo. Ma non ci sono solamente materiali “grezzi”, La Coccinella ospita anche una linea di abbigliamento donna e di accessori.

Insomma, in questa merceria si possono trovare materiali di ogni tipo, per tutti i gusti; per realizzare borse, cappelli,  sciarpe, collane, oggettistica e decorazioni o semplicemente per dare libero sfogo alla creatività. Per questo motivo Sara e Roberto hanno deciso di dare il via ad alcuni corsi di fai-da-te per imparare a creare piccoli oggetti accessori. In particolare, durante questo periodo, ormai Natalizio, i corsi si concentreranno sulla produzione di decorazioni per le festività. Per ispirare i clienti inoltre, la merceria ha predisposto una suggestiva area espositiva dedicata al Natale.

I corsi si terranno sabato 27 novembre, con una giornata per imparare a creare decorazioni e pacchetti natalizi, divisa in tre corsi specifici. Si comincia con il progetto della Sfera con casette illuminate, dalle 9 alle 11, una decorazione da appendere all’albero o da usare come originale soprammobile. Dalle 11 alle 13, invece, si continua con le Sfere floreali, oggetti in tessuto e fiori finti che, con i suoi colori, riesce a ravvivare anche gli angoli più anonimi. Infine, nel pomeriggio dalle 15 alle 17, si terrà l’ultimo corso adatto anche ai bambini (accompagnati da un genitore) per costruire piccoli angioletti di Natale.

Il costo di iscrizione ai corsi è di 10 euro per i primi due e 5 euro per l’ultimo, mentre il materiale necessario a costruire le decorazioni è fornito direttamente da “La Coccinella”. Con un ingresso da 10 euro gli iscritti riceveranno in omaggio una scheda tutorial per creare un simpatico segnaposto. I partecipanti saranno guidati da Loredana Martino, una creativa della ditta Renkalik famosa per i suoi prodotti per il fai-da-te, hobbistica, merceria e tessuti.

La Coccinella Merceria & More si trova a Burolo sulla Strada Statale 228 del Lago di Viverone al n. 26.

Ordini online: 331.5484062
Per contattare il punto vendita: 331.3037327
 info@lacoccinellamerceria.com

Lunedi dalle 15:00 alle 19:00

Tutti gli altri giorni
MATTINO 9:00 ALLE 12:30
POMERIGGIO DALLE 15:00 ALLE 19:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte