Ma chi l’ha detto che solo d’estate è possibile mangiare frutta succosa, nutriente e ricchissima di vitamine?
L’azienda valdostana Alpenzu vi consente di portare sulla tavola, per tutto l’anno, in un vasetto, il sapore autentico della frutta appena raccolta, senza l’aggiunta di zucchero. Sono le composte Alpenzu, 100% frutta, nate dall’incontro fra la tradizione antica delle conserve e la tecnologia. Un prodotto sano e semplice, senza conservanti e coloranti, dal gusto autentico della frutta appena raccolta.
La frutta viene, infatti, cotta sottovuoto e a bagnomaria, ad una temperatura di circa 55 gradi. In assenza di aria non si crea così l’ossidazione, il colore della frutta rimane più vivo e gli zuccheri naturali della frutta non caramellizzano. Questo metodo consente di mantenere inalterate le qualità della frutta, dalle vitamine alla naturale acidità.
Nasce così la composta Alpenzu, del tutto simile alla frutta fresca, adatta anche a chi segue diete a basso contenuto di zuccheri.
Un prodotto perfetto per accompagnare il risveglio, spalmato sul pane o sulle fette biscottate, per una deliziosa merenda, utilizzato per una crostata fatta in casa o per un sano snack, abbinato ad uno yogurt bianco.
Sedici le varietà disponibili, realizzate da frutta intera e laddove possibile a km zero: ciliegie, pere, prugne, pesche, arance, frutti di bosco, albicocche, mele renette, fichi , baby kiwi, agrumi, lamponi, mirtilli, fragole, visciole (amarene selvatiche) e fragoline di bosco. Per scoprirle tutte non ti resta che ordinarle nello store online www.alpenzu.com o acquistare nei tanti rivenditori locali (ipermercati, supermercati, alimentari, enoteche, negozi di prodotti tipici, macellerie ecc).
Per informazioni
Alpenzu
Frazione Arnad le Vieux 45, 11020 Arnad AO
+39 0125921093
info@alpenzu.com
Sito web www.alpenzu.com
Pagina Facebook
Pagina Instagram