Contenuto Pubblicitario

La nuova Ypsilon Hybrid Maryne Lancia, tutta da scoprire da Nuova Auto Alpina

Un’auto che si presenta con un carattere eco e un’attitudine ancora più chic, profondamente innovativa grazie al nuovo motore Mild Hybrid, ma anche per il materiale usato per i sedili, il Seaqual Yarn, altamente sostenibile.
Nuova Auto Alpina - Charvensod.
Pubbliredazionali

La nuova serie speciale Ypsilon Hybrid Maryne di Lancia si rivolge ad un pubblico sofisticato, elegante, che ama distinguersi ed è in perfetta sintonia con i temi della natura e dell’innovazione. Un’auto che si presenta con un carattere eco e un’attitudine ancora più chic, che in Valle d’Aosta può essere vista da vicino da Nuova Auto Alpina, la concessionaria al servizio dei valdostani da trent’anni, nelle sedi di Charvensod ed Ivrea.

La nuova creazione firmata Lancia è più attenta di prima all’ambiente, non solo per la nuova gamma di motori Mild Hybrid, ma anche per la scelta di adottare per i tessuti dei sedili un materiale innovativo e sostenibile, il Seaqual Yarn. In sostanza, la plastica raccolta dal mediterraneo viene trasformata in un filato in poliestere, che può essere utilizzato come un vero e proprio tessuto.

Durante la tessitura, il Seaqual Yarn viene mixato con altre fibre ecologiche sempre naturali, riciclate o recuperate. Il tessuto viene quindi trattato con colori ecologici, sempre nel risparmio di acqua ed energia, completando così il processo in modo totalmente ecologico. L’effetto è contemporaneo e sempre elegante, grazie alla trama a intreccio con classico motivo a Chevron di colore base nero e impreziosito con cuciture in colore grigio.

Quanto al nuovo motore 1.0 Firefly GSE (Global Small Engine), valorizzato dalla tecnologia BSG (Belt-integrated Starter Generator), esso si distingue per una serie di benefici offerti all’automobilista: facilità di utilizzo (niente variazioni nello stile di guida e nessuna necessità di ricarica elettrica esterna), sostenibilità (permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica), mobilità&accessibilità (consente l’accesso nelle aree a traffico limitato e il parcheggio gratuito nei centri di molte città), economicità (migliora il consumo di carburante, cui si aggiungono i benefici fiscali derivanti dall’esenzione da tasse e pedaggi).

Il motore elettrico del sistema BSG ha tre funzioni principali. Lo Start & Stop avanzato provvede a spegnere il motore termico a vettura ferma, o in frenata, con marcia in folle sotto i 30 km/h, garantendo così, oltre al risparmio di carburante, anche un riavvio estremamente rapido, fluido e silenzioso, a differenza del tradizionale motorino di avviamento. L’alternatore ricarica una batteria ausiliaria agli ioni di litio durante tutte le fasi di frenata (e-braking) e decelerazione della vettura con marcia inserita (e-coasting). L’assistenza al motore termico (e-assist) eroga potenza, rilasciando l’energia immagazzinata nello step precedente, quale supporto nella fase di accelerazione/ripartenza da fermo, contribuendo a ottimizzare i consumi.

Insomma, una novità che aspetta di essere scoperta nelle concessionarie di Nuova Auto Alpina, assieme ad una vasta gamma di autoveicoli nuovi di Fiat, Veicoli commerciali, Lancia, Abarth e Alfa Romeo, nonché di usati garantiti e di auto aziendali e a km0. Inoltre, numerosi servizi: dai finanziamenti alle assicurazioni, passando per l’assistenza, le revisioni e i ricambi. Il tutto, nel più stringente rispetto delle prescrizioni Covid-19, per offrire sicurezza a tutti.

Per informazioni:
Nuova Auto Alpina S.r.l.

Sede di Charvensod: località Pont Suaz, 39
Telefono: 0165 23 66 85

Sede di Ivrea: corso Vercelli, 121
Telefono: 0125 23 52 11

E-mail

Sito Web

Profilo Facebook

Account Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte