Contenuto Pubblicitario

La Piazza Saint-Vincent, non solo calcio a 5 ma un weekend di festa per tutti

L’organizzazione dell’ASD Valdostana è in pieno fermento e per il 25 e 26 giugno ha preparato un programma ricco di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
La Piazza Saint Vincent ASD Valdotana
Pubbliredazionali

Cambia la location, ma non la grande voglia di coinvolgere la gente con un bel weekend di sport e festa: la macchina organizzativa del torneo La Piazza Saint-Vincent è in pieno fermento e per il 25 e 26 giugno ha preparato un programma ricco di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

La manifestazione organizzata dall’ASD Valdostana è infatti ormai famosa non solo per il torneo di calcio a 5, basket 3vs3 e minibasket 4vs4 – che quest’anno si disputeranno nei campi dell’Oratorio di Saint-Vincent – ma anche per tutto il “contorno”, che animerà il centro della cittadina termale con il fulcro degli appuntamenti in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

La Piazza Saint Vincent ASD Valdotana
La Piazza Saint Vincent ASD Valdotana

Sabato 25 giugno dalle 9 alle 23 le partite di calcio a 5, dalle 10 alle 23 quelle di basket e minibasket. Nel frattempo non ci sarà occasione di annoiarsi. Alle 10 è infatti previsto un trekking da Saint-Vincent a Chambave e ritorno con una guida, mentre nel pomeriggio ci si sposta in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: alle 15 i Conti di Châtillon proporranno dei giochi medievali e sfilate in costume, alle 16 spazio ai più piccoli con animazioni e truccabimbi a cura del centro ludico-ricreativo L’Arcobaleno. Dalle 19 alle 21 si danza con i balli latinoamericani ed uno stage di salsa e bachata con il maestro Enzo Sanchez, per poi ammirare l’esibizione dei vicecampioni italiani di tango argentino, Tiziana Ignazzi e Marco Cavalli. Il modo migliore di concludere la giornata non può che essere con la super festa targata Pecora Nera, che farà ballare e divertire tutti fino all’una di notte.

Giusto il tempo di ricaricare le batterie, ed al mattino di domenica 26 giugno si riparte con le partite di calcio a 5 dei bambini e del minibasket. Alle 10 ci sarà la Santa Messa in ricordo di Maicol Castelnuovo, a cui il torneo è intitolato. Fino alle 13 tornano le animazioni ed il truccabimbi, con un momento “magico” – letteralmente – alle 12 insieme al Mago Ayoub. Prima dell’ora di pranzo ci sarà l’estrazione della lotteria di beneficienza per la LILT. Il torneo di calcio a 5 entrerà nel vivo dalle 12 con le fasi finali, mentre dalle 17 sarà la volta del basket. E alle 20, tutti in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto per le premiazioni dei tornei e per concludere al meglio il bellissimo weekend.

Negli stessi giorni si terrà anche lo Street Commerce Saint-Vincent, durante il quale verrà consegnato il Premio Giuseppe Sagaria per la migliore vetrina a tema calcio o basket.

Informazioni
La Piazza Saint-Vincent
Telefono: 329 6826734
Email: asdvaldostana@gmail.com
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte