Contenuto Pubblicitario

La Thuile, un inverno di eventi sugli sci

Le vacanze di Natale sono terminate, ma La Thuile ha ancora molto da offrire ai turisti e agli appassionati.
La Thuile
Pubbliredazionali

Non bastano montagne imponenti, ghiacciai estesi e una natura selvaggia o i suoi 152 km di piste su un comprensorio internazionale fruibile con un unico skipass: La Thuile desidera proporre attività ed eventi durante tutta la stagione invernale 2023, prevalentemente “sci ai piedi”, come è nel suo DNA dagli anni ’60.

A partire dal mese di gennaio, infatti, le proposte saranno molteplici: a partire da sabato 21 gennaio, con la giornata solidale Telethon, skipass scontato e parte del ricavato devoluto alla ricerca, per proseguire il weekend del 28 e 29 gennaio con la tappa del Tour delle Alpi, una due giorni di test materiali gratuiti per tutti coloro che vogliano provare le ultime novità.

Nessuna pausa e si arriva al 4 e 5 febbraio con Winterland: un villaggio alla partenza degli impianti di risalita nel quale adulti e bambini potranno mettersi alla prova in moltissimi giochi, dal tiro alla fune alla caccia al tesoro sulle piste.  Ovviamente non poteva essere dimenticato il Carnevale, con l’elezione della maschera più bella sia sugli sci che a piedi, premiate poi durante la festa après ski alla partenza degli impianti, con cibo e DJ set, per chiudere in bellezza il martedì grasso, il 21 febbraio.

Marzo sarà invece il mese dei grandi eventi sportivi, nazionali ed internazionali. Infatti, il 4 marzo La Thuile ospiterà una tappa del Freeride World Tour Qualifier, alla quale parteciperanno atleti da tutto il mondo, che si sfideranno sul versante nord del Monte Belvedere, il punto più alto del lato italiano del comprensorio (2.600 mt), mentre dal 13 al 18 marzo La Thuile sarà sede delle finali del Campionato Italiano Aspiranti: i migliori giovani atleti dello sci si contenderanno il titolo di campione nazionale sulle piste più ripide d’Italia, tra cui la famosa numero 3 “Franco Berthod”, già sede della Coppa del Mondo femminile.

Anche per il fine stagione si stanno organizzando feste ed eventi per chiudere in bellezza la stagione invernale. Scarica qui il calendario degli eventi.

“Siamo orgogliosi di quello che il nostro comprensorio offre agli amanti dello sci, sempre entusiasti delle nostre piste – dice il Presidente di Funivie Piccolo San Bernardo Daniele Collomb – ma siamo consapevoli che i turisti oggi vogliono sempre qualcosa in più. Ed è quello che noi desideriamo proporgli, perché il nostro scopo è quello di rendere i nostri ospiti sempre più soddisfatti e quindi desiderosi di tornare. Da noi non ci si annoia mai”.

Per tutte le informazioni sul comprensorio e sul calendario eventi, si può visitare il sito www.lathuile.it oppure scaricare la app gratuita “Espace San Bernardo”, disponibile per IOS e per Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte