Contenuto Pubblicitario

“La Vallaise”: il nuovo marchio di birra ideato e distribuito dalle caves P. Janin

Due bionde (“La Blonde” e “La Pils”) e un’ambrata (“L’Ambrée”), promosse e distribuite dalla storica azienda di distribuzione bevande all’ingrosso di Arnad.
Birra
Pubbliredazionali

Da tempo il mercato richiedeva una birra artigianale valdostana, e le Caves P. Janin non volevano una birra a caso. I gestori della storica azienda si sono quindi presi del tempo, per capire quale tipologia potesse essere adatta ai consumatori valdostani. Grazie all’esperienza pluriennale nel campo, sono state elaborate tre ricette, caratterizzate da specialità e unicità, e si è deciso di lanciare “La Blonde”, disponibile solo in fusto per il servizio alla spina, “La Pils” e “L’Ambrée”, disponibili in bottiglia da 0,33 rifermentate in bottiglia.

Dopo la definizione delle ricette, è stato il momento di decidere il marchio da abbinare ai prodotti. Senza esitazione la scelta è caduta su “La Vallaise”, che va a ricordare uno dei luoghi storici più importanti del paese di Arnad: Il Château Vallaise.

“La Blonde”, una bionda in stile Helles (una chiara in cui la delicata maltatura è carattere principale), è il prodotto della linea pensato esclusivamente per bar, ristoranti e locali, confezionandola esclusivamente in fusti per la spillatura alla spina. Bassa di gradazione, con i suoi 5 gradi alcolici, leggera di corpo, è la classica “prima birra”.

“La Pils” il cui stile è appunto Pilsner, si distingue per il ruolo del luppolo, risultando piacevolmente amaricante e gradevolmente floreale all’olfatto. Disponibile in bottiglie da 33 cl, è l’ideale per chi cerca qualcosa “in più” di una bionda, e i suoi 4,9 gradi alcolici la rendono perfetta per aperitivi o da accompagnare a piatti leggeri.

“L’Ambrée”, una ambrata che si rifà allo stile Bock. Qualche decimo di grado alcolico in più, 5,8, ma un corpo leggero la rendono estremamente beverina, perfetta per accompagnare qualche piatto di medio corpo o anche da sola, lasciando il palato gradevolmente profumato e aromatico.

L’azienda intende, con questo marchio, completare la gamma dei prodotti offerti sul mercato valdostano. Negli ultimi due anni la ditta è stata rinnovata e ristrutturata, partendo dal fabbricato, investendo in una struttura nuova, moderna e importante. E’ stato altresì rivisto il catalogo prodotti, offrendo alla clientela una carta di vini e distillati, selezionati sulla base di un progetto di esclusività e di alta gamma.

Per informazioni:
Caves P. Janin
Località Champagnolaz, 6
Arnad

Tel. 0125 966024

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Sabato, dalle 8 alle 12.

E-mail

Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte