Contenuto Pubblicitario

L’ambulatorio Technos Medica sempre a fianco degli sportivi

Medicina sportiva, ortopedia, radiologia e tanta passione per vivere lo sport al meglio e goderne i risultati. La struttura di Saint-Christophe offre vari servizi agli atleti interessati a migliorarsi, incluso – da non sottovalutare – il training mentale.
Il dottor Marco Patacchini di Technos Medica con la campionessa di trail Francesca Canepa.
Pubbliredazionali

Technos Medica, ambulatorio specialistico e di diagnostica per immagini, con sede a Saint-Christophe, è da diversi anni un punto di riferimento importante per molti sportivi. La professionalità del personale ortopedico, coniugata alle indagini diagnostiche eseguite con apparecchiature all’avanguardia, consente al paziente di avere una diagnosi precisa in tempi rapidi e di poter accedere ad un percorso terapeutico che consenta di riacquisire un perfetto stato fisico, nel più breve tempo possibile.

Questa prerogativa è fondamentale per chi svolge attività sportiva a livello agonistico, in particolare ad alto livello. Technos Medica non è peraltro solo diagnosi e terapia, ma da diversi anni promuove iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di corretti stili di vita e di una pratica sportiva costante. Per questo motivo, l’ambulatorio supporta numerose manifestazioni e associazioni sportive sul territorio valdostano.

I risultati di questa dedizione vengono evidenziati dalla soddisfazione per i traguardi raggiunti da parte dei molti sportivi che, a seguito di infortunio, sono stati “coccolati” e “supportati” dall’equipe medica della struttura e, in particolare, dalle cure del dottor Marco Patacchini. Ultimo esempio è il risultato ottenuto dalla grandissima Francesca Canepa, fresca vincitrice dell’Ultra Trail du Mont Blanc che è guarita in tempi record da una tendinite ed è riuscita a ritrovare lo stato fisico e mentale ideale per affrontare la competizione.

A breve, Technos Medica sarà inoltre presente nelle basi vita del Tor des Géants per coordinare l’attività di fisioterapisti e massaggiatori che accudiranno i numerosi atleti che si cimenteranno in questa straordinaria quanto dura esperienza. Da poco, poi, l’azienda ha completato i servizi offerti al mondo sportivo con l’attivazione della medicina sportiva. È possibile prenotare visite di idoneità sportiva agonistica e non agonistica in modo rapido e efficiente.

E se si desidera prepararsi al meglio per le competizioni in vista, oltre all’aspetto fisico, va ricordata l’importanza del training mentale. Anche per questo, l’ambulatorio di Saint-Christophe offre una risposta, con una psicologa dello sport pronta a permettere ad ogni atleta di sviluppare tutto il suo potenziale. Insomma, per una stagione da leoni, Technos Medica vi aspetta!

Per informazioni:
Technos Medica
Località Grande-Charrière, 46
Saint-Christophe

Tel. 0165 31796

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte