Pubbliredazionali di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 22 Giugno 2021 22:05

L’Atelier 26 si “colora” d’estate con l’esclusivo menù di stagione. Tra sapori, tradizione francese e innovazione

Saint-Christophe - Il ristorante di Saint-Christophe si prepara alla “bella stagione” con un gustoso menù estivo e tante novità. Un piacere anche per gli occhi, grazie al locale confortevole e moderno, che si impreziosisce con il dehors, riparato, in giardino.

L'Atelier 26L'Atelier 26

Quando il caldo comincia a farsi sentire, per chi ancora aspetta di andare in vacanza, non c’è niente come il buon cibo e la buona cucina per sentire, finalmente, tutta l’energia dell’estate.

Lo sa bene L’Atelier 26 – il ristorante di Saint-Christophe, in località Gerandin 26, aperto un anno fa –, pronto a sorprendere con i sapori, i gusti e le raffinate portate del suo nuovo menù estivo.

Usando prodotti freschi e di stagione, lo chef propone abbinamenti gustosi per un menù sempre nuovo, che cambia ogni tre mesi. Un luogo che fin dalla sua nascita propone una versione moderna della cucina tradizionale francese, mixando sapientemente la grande storia culinaria d’oltralpe con l’innovazione, per un pranzo o una cena unici, sempre nuovi e adatti a tutti i palati.

Nel suo menù estivo, L’Atelier 26 vi propone grandi classici francesi come la Tartare de Boeuf (Limousine) au couteau, Le Magret de Canard o Le Paris-Brest, lavorati però attraverso la visione dello chef Regis Le Vouëdec, che con la sua creatività dà un piccolo “twist” a queste proposte tradizionali. Ma nel locale di Saint-Christophe, troverete anche portate completamente ideate da lui, come La Crema di Maïs, con gamberi marinati e gelato ai peperoni grigliati, o ancora il dolce Ô Framboise, che sublima tutto il sapore del lampone in una delicata mousse, con cuore di gelatina di lamponi e biscotto morbido al cocco.

Il tutto, come al solito, accompagnato da una selezione di vini francesi scelti con cura, da sempre garanzia di qualità in tutto il mondo.

Non solo buona cucina, L’Atelier 26 è un piacere anche per gli occhi, grazie all’ambiente curato nei minimi dettagli, accogliente, spazioso, luminoso e moderno che da oggi cresce ulteriormente grazie al comodo dehors, che permetterà a tutti di godere tutto il sapore di un pasto ammirando la vetta del Monte Émilius dal giardino, riparato, del ristorante.

Inoltre, L’Atelier 26, con le sue due ampie sale accoglie volentieri i vostri momenti importanti ed è possibile studiare un menù creato appositamente per i vostri eventi festivi, rispettando ovviamente tutte le normative in vigore.

Altra novità, preparata appositamente per l’estate, è rappresentata dai nuovi orari. L’Atelier 26, infatti, sarà aperto dal mercoledì sera alla domenica a pranzo, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 22.30.

Resta solo da provare, assaggiare e lasciarsi trasportare dall’esclusivo menù estivo del ristorante di Saint-Christophe. Con un solo pensiero in mente, il più semplice (ma anche difficile) di tutti: Bon appétit.

Per informazioni
L’Atelier 26
Località Gerandin, 26
11020 Saint-Christophe (AO)

Tel: 0165 1892015
Mail: latelier26@outlook.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo