Contenuto Pubblicitario

Le festività natalizie al Forte di Bard sono all’insegna del divertimento e della cultura

 Il 30 dicembre e il 3 gennaio iniziative per i più piccoli. Il 31 dicembre una serata magica fra arte e musica.
Forte di Bard
Pubbliredazionali

Arte, cultura ma anche intrattenimenti per grandi e piccini. È ricco il menù del Forte di Bard per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018. Il polo turistico e culturale, alle porte della Valle d’Aosta, sarà lo scenario di un Capodanno indimenticabile, anche grazie alla neve caduta che rende ancora più magica l’atmosfera.

La proposta per domenica 31 dicembre è all inclusive. Si comincia con un aperitivo di benvenuto. Gli ospiti potranno visitare le mostre “Da Raffaello a Balla. Capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca” e “World Press Photo 2017” aspettando il cenone, che verrà servito nel ristorante La Polveriera. Dopo il brindisi di mezzanotte, il palcoscenico sarà tutto per The Quartetto Euphoria, il quartetto d’archi pioniere della musica comico-classica, che può contare collaborazioni con Max Gazzé, Stefano Bollani, Skin, Ron, Dario Vergassola e Justin Hayward dei Moody Blues.

La formula all inclusive costa 120 euro. Per informazioni e prenotazioni, obbligatorie: tel. 0125 833886 – eventi@fortedibard.it

Durante le festività natalizie il Forte di Bard, scelto nel 2014 dalla casa di produzione Marvel per ambientare alcune scene del kolossal Avengers: Age of Ultron, è una tappa obbligatoria per le famiglie.

Il primo appuntamento per i piccoli visitatori del polo culturale è in programma sabato 30 dicembre, alle ore 15 con Le chiavi di Babbo Natale.
Un grande pacco ricco di sorprese apparirà nella fortezza. Ma quale sarà la chiave giusta per aprirlo? L’animazione sarà curata da Magic Bunny Show. L’ingresso è libero.

Il 3 gennaio nei cortili della Fortezza sarà possibile incontrare Babbo Natale a bordo di una slitta itinerante. Dalle 14 il Forte ospita una mostra-spettacolo che presenterà slitte originali del ‘700 ed ‘800 provenienti dalla Foresta Nera tedesca, dalle lande innevate della Norvegia e dalle vette del Tirolo austriaco. L’iniziativa è curata dalla compagnia Italento. L’ingresso è libero.

Nel corso delle festività, ad eccezione del 25 dicembre, il Forte e i suoi spazi espositivi saranno aperti al pubblico tutti i giorni, lunedì compresi (feriali 10.00-18.00, festivi 10.00-19.00; 1° gennaio 13.00-19.00).

Sarà possibile così visitare le due esposizioni, ospitate fino al 7 gennaio 2018: la nuova edizione di World Press Photo e la mostra d’arte Da Raffaello a Balla, Capolavori dell’Accademia nazionale di San Luca.

Alle due esposizioni temporanee si affiancano quelle permanenti. Il Ferdinando, Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere, collocato nell'Opera Ferdinando, che  propone un coinvolgente viaggio attraverso l’evoluzione delle tecniche difensive, dei sistemi di assedio e del concetto di frontiera. Il Museo delle Alpi che attraverso 29 sale racconta una montagna ‘vissuta’ e trasformata dalla mano dell’uomo, attraverso installazioni di forte impatto scenografico.

Le Alpi dei ragazzi, un percorso interattivo interamente dedicato ai più giovani dove possono cimentarsi in una divertente ed emozionante ascensione al Monte Bianco attraverso svariate prove pratiche.

Da non perdere anche la visita alle prigioni del Forte. Le anguste celle ospitano un itinerario storico che guida il visitatore alla scoperta della storia del sito militare, per secoli strategico luogo di transito.

Per informazioni
Associazione Forte di Bard
11020 Bard
Valle d'Aosta

Tel. +39 0125 833811
Fax +39 0125 833830
Email: info@fortedibard.it
Sito web: www.fortedibard.it
Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte