Pubbliredazionali di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 23 Luglio 2021 16:01

Le Moulin di Valtournenche, un gioiello della cucina locale ai piedi del Cervino

Valtournenche - Il Ristorante Le Moulin coniuga tradizione e modernità con piatti tipici rivisitati, pesce e tantissimi tipi di pizza, accompagnati da un buon calice di vino o da una fresca birra.

Le Moulin ValtournencheLe Moulin Valtournenche

Alla partenza delle funivie di Cime Bianche, a Valtournenche, c’è un piccolo gioiello della cucina locale che sa coniugare tradizione e modernità ma anche offrire una grande varietà di piatti inaspettati ai piedi del Cervino: è il Ristorante Pizzeria Le Moulin, completamente rinnovato da inizio febbraio nel suo design ma anche nel suo menù.

Piatti tipici valdostani rivisitati, pesce e oltre cinquanta tipi di pizza, accompagnati da un buon calice di vino o da una fresca birra: da Le Moulin ce n’è davvero per tutti i gusti ed i vostri palati saranno sicuramente soddisfatti. Oltre alle pietanze più tradizionali – dalla polenta con capriolo alla fonduta, dalle crespelle alla seupa à la Vapelenentse – gli chef del locale di Valtournenche hanno “ripescato” e rinnovato altre delizie come il carpaccio marinato al génépy, la tartare di manzo con salsa al Bleu d’Aoste, le patate al gratin e la crema di Cogne.

Mangiare pesce all’ombra della Gran Becca si può. E non solo le classiche grigliate o i fritti misti, ma anche orate fresche, gamberi, polpo grigliato e gamberi. E la qualità saprà sicuramente ripagarvi.

E, per concludere, un delizioso dolce fatto in casa, accompagnato da un digestivo ed un caffè. Se, invece, dovete privarvi del piacere di un pranzo o una cena ma volete comunque godere della cordialità dello staff e dell’accoglienza del locale, potete fermarvi per una colazione o un aperitivo che vi daranno un “assaggio” di Le Moulin.

Informazioni
Le Moulin Ristorante Pizzeria Grill
Plan de la Glaea 1, Valtournenche (AO)
Telefono: 0166 92146
Segui la pagina Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo