Contenuto Pubblicitario

L’osteopatia arriva a Pont-Saint-Martin con “Move to Balance”

Ha aperto di recente, nel comune della bassa valle, lo studio dell’osteopata Sophie Brunod. La giovane professionista, che ha da poco completato studi e master, si prefigge un’assistenza costante dei pazienti.
Pubbliredazionali

“Move to Balance” è il nome che l’osteopata Sophie Brunod ha scelto per il suo studio, aperto di recente a Pont-Saint-Martin. Una scelta dettata dalla volontà di volersi prendere cura delle persone a 360°, compiuta dopo i cinque anni di studi all’“Icom College” di Torino (chiusi nel giugno scorso con il diploma in osteopatia), cui ha fatto seguito un “master” in medicina osteopatica conseguito ad Epsom vicino Londra, nel Regno Unito.

La scelta è caduta sulla bassa Valle, anche perché non ancora particolarmente servita da questa specialità. L’osteopatia è indicata per varie problematiche, da quelle muscolo scheletriche (come le lombalgie) a quelle viscerali (ad esempio, le gastralgie) ed è adatta a persone di qualsiasi fascia di età, dal neonato all’anziano, in quanto presenta poche controindicazioni. La terapia si basa, com’è noto, sul solo contatto manuale, con lo specialista che procede alla manipolazione delle varie parti corporee trovate in disequilibrio durante la valutazione posturale, con particolare attenzione a schiena, collo e capo.

La filosofia della disciplina sta nel rispetto della relazione tra corpo, mente e spirito. L’osteopata, infatti, cerca la salute nel paziente e non si prefigge di curare alcuna malattia in particolare. Riequilibrando i rapporti tra le varie strutture del corpo, siano esse muscolari, vascolari, nervose o linfatiche, egli cerca di rilanciare i già esistenti meccanismi di autoguarigione del soggetto, migliorando così la sintomatologia del paziente o prevenendone addirittura l’insorgenza in alcuni casi.

Lo studio “Move to Balance” propone la prima seduta, della durata di circa un’ora e mezza, divisa in tre tempi: la raccolta dei dati del paziente, dei test clinici specifici e un esame posturale, seguita dal trattamento manuale. Dal secondo incontro in poi, visto che l’anamnesi è già stata completata, la visita consisterà nella valutazione della sintomatologia del periodo successivo al primo trattamento, nella valutazione posturale (con eventuali test clinici, se necessari) e nel trattamento manuale.

Insomma, un’assistenza che si prefigge di seguire il paziente costantemente, che può essere di sollievo ed offrire una vita in equilibrio tra un corpo sano e una mente serena. “Move to Balance”, appunto.


Per informazioni:
Move to Balance
Via Carlo Viola, 8
Pont-Saint-Martin

Tel. 348 91 25 398 (si riceve solo su appuntamento telefonico)

Pagina Facebook

0 risposte

  1. Quando ti affidi nelle mani che sanno accogliere in qualunque età il tuo essere il tuo corpo la tua essenza…….devi lasciare si che il messaggio arrivi li dove c ‘e disarmonia dove c’è squilibrio dove c ‘e sofferenza….e quando abbiamo un benessere immediato dobbiamo solo ringraziare sempre……..questo è anche osteopatia……..fidatevi…….

    1. Buonasera,sono Mauro Lì Destri(soprannome Arny ), Osteopata dal 2010 e Fisioterapista dal 1995, abito a Gressoney St. Jean e lavoro anche a Pont S. Martin ; accolgo con piacere la figura di una collega che vuole fare conoscere l’osteopatia e tanti suoi benefici, e mettersi tramite essa,a disposizione delle persone. Un cordiale benvenuto ,dunque, sperando di incontrare presto la collega per confrontarsi e crescere insieme per il benessere delle persone che già conoscono l’ostepatia e per quelle che ancora la ignorano. È una vera fortuna che la valle di Gressoney e Pont S. Martin conoscano già l’Osteopatia !

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte